“Mi piace il catcalling”, Diana Del Bufalo indigna il web che si infiamma e la tempesta di critiche

Advertisement

L’ennesima provocazione di Diana Del Bufalo ha scandalizzato il web che ha scagliato contro l’ex scoperta di Amici una pioggia di critiche. La polemica innescata dall’influencer ha come retroscena il racconto di un episodio, che le è capitato mentre era in giro per Roma in macchina.

Leggi anche: “Lorella Cuccarini il web non ti perdona”: la showgirl si difende dalle critiche dopo il suo messaggio per la morte di Raffaella Carrà

Nelle sue Storie Instagram, Diana ha ammesso di aver gradito i complimenti di due uomini aprendo una nuova discussione social sul catcalling. A differenza della maggior parte delle donne che ritiene offensiva la pratica dei commenti di stampo maschilista, Diana Del Bufalo ha detto di apprezzali. Infatti in un suo video social ha dichiarato di non aver trovato molesti i complimenti non richiesti degli uomini.

Advertisement

Diana Del Bufalo nella bufera catcalling

Diana Del Bufalo travolta dalle critiche dopo le sue dichiarazioni sul catcalling

Nel suo racconto social, che ha scatenato la rabbia e l’indignazione di molte donne, la Del Bufalo ha spiegato che due uomini a distanza di cinque minuti le hanno rivolto commenti quali: “A bella”, “A bona”. Due episodi di catcalling che non hanno provocato in lei indignazione, come lei stessa ha ammesso sostenendo di essere stata lusingata da quei commenti anche se non proprio da gentleman. L’influencer ha confidato ai suoi seguaci di Instagram che i complimenti ricevuti le sono piaciuti perché non era al top in quanto senza trucco e vestita in modo non appariscente.

Leggi anche: Eros Ramazzotti pentito per il “no” a Monica Bellucci: “Il rimpianto è grande”, confessa il cantante

Advertisement

Senza giri di parole l’attrice ha dichiarato: “Io sono una delle poche donne a cui piace il catcalling”. Un’uscita che forse aveva una base sarcastica nelle intenzioni dell’attrice, ma che è stata giudicata severamente sui social, le sue parole le sono costate infatti feroci attacchi da parte degli utenti di Twitter. Non poche donne hanno criticato la Del Bufalo sottolineando che le sue parole metterebbero in ombra gli sforzi fatti per sensibilizzare sul tema. Le donne in generale, non solo le femministe hanno contestato Diana Del Bufalo per aver parlato in modo positivo del catcalling invece di denunciarlo per essere osceno ma anche maschilista e retrograde.

Condividi: