Advertisement

Michela Murgia si rasa i capelli dopo l’annuncio del tumore: il video diventa virale sul web

Advertisement

La giornalista e scrittrice Michela Murgia dopo aver confessato di avere un carcinoma renale al quarto stadio, ha deciso di parlare pubblicamente del suo nemico, partendo dalla condivisione di un video, affidato ai social, nel quale si fa rasare i capelli. Un momento critico ed emotivo al quale hanno assistito alcuni amici e suo figlio e che la scrittrice ha affrontato inizialmente con tensione, per poi sciogliersi in un sorriso durante il taglio dei capelli.

Il video è stato condiviso sulla sua pagina Instagram, correlando alle immagini un’approfondita descrizione nella quale la Murgia, ha scritto: “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo…Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di Tre ciotole. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”. Il contenuto social pubblicato dalla scrittrice sarda ha fatto registrare una calorosa reazione da parte del web, che le ha indirizzato commenti di sostegno e molti like.

Michela Murgia dopo l’annuncio del tumore si rasa i capelli

Michela Murgia rasa capelli

Michela Murgia ha così presentato il suo nuovo libro dal titolo Tre ciotole, che uscirà a breve, ovvero il prossimo 16 maggio, la sua ultima fatica letteraria che ha scritto non sorvolando sulla drammatica scoperta della sua malattia, un cancro incurabile. La scrittrice ha fatto quindi un resoconto di quanto avvenuto nella sua vita dopo la diagnosi nefasta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Murgia (@michimurgia)

Leggi anche: Monica Sirianni, ex Gieffina morta a 37anni: un malore improvviso l’ha stroncata

La scrittrice ha reso noto per la prima volta di essere malata qualche giorno fa affidando le sue confidenze al Corriere della Sera, per la prima volta ha parlato del tumore che l’ha colpita, il quale può crescere per anni in modo silente senza farsene accorgere. Sebbene si tratta di un cancro incurabile la Murgia ha iniziato il trattamento sottoponendosi ad immunoterapia con biofarmaci per stimolare la risposta immunitaria con lo scopo di guadagnare tempo, con la consapevolezza che le resta da vivere non molto.

Leggi anche: Giorgia Meloni risponde alla scrittrice Murgia: ”Spero riesca a vedere quando non sarò più Presidente, io punto a rimanere…”

CONDIVIDI ☞