Brutte notizie per Milly Carlucci, la conduttrice reduce dalla terza edizione de Il Cantante Mascherato potrebbe essere silurata dal timone del talent game show di Rai 1, realizzato in collaborazione con EndemolShine Italy. Lo show sulle maschere, che ruota attorno alle indagini della giuria per scoprire chi si cela dietro le maschere e dentro a degli ingombranti costumi, avrebbe deluso i vertici aziendali e così il programma dopo solo tre edizione potrebbe andare in pensionamento: la quarta edizione è infatti a rischio.
Un’indiscrezione resa nota da Alberto Dandolo che ha condiviso sulle colonne del settimanale Oggi il rumor, svelando la probabile presa di posizione drastica da parte della Rai, che potrebbe non riconfermare Il Cantante Mascherato per via dei suoi costi spropositati, legati anche alla realizzazione degli sfarzosi costumi nei quali si celano i personaggi famosi la cui identità deve essere svelata, delle spese che non vengono arginate dalla pubblicità che non sarebbe interessata al talent game show di Milly Carlucci.
L’ultima edizione del programma sulle maschere vinta da Paolo Conticini, che si celava sotto il costume di Volpe, potrebbe quindi essere davvero l’ultima, come annunciato dal settimanale Oggi che ha condiviso un retroscena sullo show condotto dalla Carlucci, svelando che rischia di non essere riconfermato nella prossima stagione televisiva: “La ragione? I vertici Rai lo considerano troppo costoso e di scarso appeal per il target pubblicitario di riferimento”.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli demolisce Barbara D’Urso, ma il paragone è assurdo: “Altro che Russia! Ecco chi è veramente”
Si tratta di un’indiscrezione che manca dell’ufficialità, visto che le cose potrebbero cambiare se lo show riuscisse a compensare le sue eccessive spese trovando un appoggio da parte del target pubblicitario, che permetterebbe così di compensare i costi. Per salvare dal pensionamento Il Cantante Mascherato si è parlato anche di dare nuova linfa alla trasmissione di Milly Carlucci, come reso noto dall’articolo firmato da Alberto Dandolo: “Solo una drastica riduzione dei costi e un rinnovamento del cast fisso potrebbero salvare in extremis la messa in onda dello show”.
Il programma ha dovuto affrontare già nel corso della terza edizione tagli del budget, critiche e calo dello share che hanno creato un vespaio di polemiche attorno allo show di Rai 1. La delusione dei vertici aziendali, i retroscena di natura economica e la fuga del pubblico televisivo potrebbero quindi ostacolare il destino della trasmissione della Carlucci, le cui sorti sono nelle mani della Endemol e della Rai, a cui spetterà la decisione finale sul gioco investigativo che mira a scoprire l’identità nascosta sotto la maschera dei concorrenti in gara.
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…