Mina ha segnato un’epoca non solo dal punto di vista musicale, ma anche della moda, essendo un’icona di stile. La cantante, dallo sguardo inconfondibile, spesso si è mostrata senza sopracciglia, al punto tale da suscitare la curiosità dei fan sul perché non le avesse. Oggi l’artista ha 81 anni e la sua vita è sempre più avvolta dal mistero.
Di recente, la figlia dell’artista ha pubblicato qualche scatto in cui è immortalata sua madre, per la gioia dei fan, ma va precisato che Mina non ha mai voluto rivedere la sua decisione di stare lontano dai riflettori, nonostante abbia sempre sentito il calore e l’affetto dei suoi fan.
La cantante si è, infatti, ritirata dalle scene già da tempo per vivere in Svizzera. Non si sa molto di lei, ma qualche notizia è trapelata sul ”mistero” della mancanza delle sopracciglia. In alcuni momenti, la cantante si è mostrata con le sopracciglia, in altri no, per cui ciò non ha fatto altro che ingigantire la curiosità relativa al suo look. I suoi occhi dolci, ma soprattutto il trucco vistoso che l’ha sempre contraddistinta, sono diventati elementi caratterizzanti dell’artista, oltre all’inconfondibile voce da usignolo, capace di raggiungere altissime tonalità con una precisione ciechi da davvero invidiabile.
Bisogna sicuramente ”contestualizzare” il mistero delle sopracciglia al tempo delle esibizioni della cantante e produttrice discografica. Di sicuro, non si può dimenticare la particolarità del make up agli occhi sfoggiato dall’artista. Lo sguardo era sempre messo in risalto, al punto tale da diventare uno dei simboli caratterizzanti della cantante.
Mina è sempre stata un’artista capace di produrre un forte impatto sul pubblico, sia per la sua voce celestiale che per l’impareggiabile presenza scenica. La cantante spesso si è mostrata senza sopracciglia, ma ciò risponde ad una ragione ben precisa. Esaltando lo sguardo con il make up, questo doveva essere particolarmente esteso, dunque l’assenza delle sopracciglia favoriva tale effetto.
Ma non é tutto; come spiegato da Stefano Anselmo, truccatore professionista intervistato da ”Vanity Fair”, per il trucco della cantante sulle cover, erano fondamentali sopracciglia arcuate. In realtà i truccatori davano ad esse una linea più morbida, finché, però, Mina non ha optato per toglierle completamente, in quanto negli anni cominciavano a darle fastidio.
Ecco svelato il segreto delle sopracciglia di Mina. Si tratta di un particolare che ha fatto tendenza, oltre ad aver acceso una sana curiosità nei fan. La scelta della cantante, anche secondo il truccatore, si è rivelata vincente, al pari delle fortunate scelte musicali, in quanto ha fatto tendenza, segnando un tassello importante nel bizzarro e affascinante mondo della moda.
This post was last modified on 22 Gennaio 2022 17:44
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…