Nel corso della manifestazione contro il Green Pass nel Lodigiano, un 22enne ha fronteggiato i tanti no-vax scesi in piazza a manifestare, raccontando la sua esperienza, dopo la provocazione lanciata da una dei manifestanti che ha gridato: “Tutti i morti di Covid non esistono, li uccidono in ospedale”. Marco Natali, che ha perso il padre proprio per il virus ha preso la parola attirando su di sé l’attenzione rivelando: “Sono il figlio di uno dei primi medici morti di Covid a marzo dello scorso anno. Se mio padre avesse avuto la possibilità di vaccinarsi ora sarebbe qui con noi”.
Leggi anche: Al passaggio del corteo anti green pass i poliziotti tolgono il casco: i motivi del gesto inatteso
I manifestanti scesi in piazza per protestare contro l’obbligo del Green Pass a Lodi si sono ritrovati ad ascoltare dalla viva voce del ragazzo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. “Ho ventidue anni. Il 18 marzo dell’anno scorso mio padre è morto di Covid. Faceva il medico: è morto sette giorni dopo avermi detto che non riusciva a respirare” – ha raccontato ai tanti no-vax Marco Natali.
Da quanto riferito da Il Cittadino di Lodi, il 22enne si è imbattuto per caso nella manifestazione e non ha voluto tacere le sue ragioni, dando sfogo ad un monito che ha per qualche minuto fermato le proteste dei no-vax. Prima è stato applaudito, e poi contestato quando la folla ha capito che non era uno di loro. Il giovane ha fatto sapere loro il suo pensiero per ribadire l’importanza dei vaccini: “Se mio padre avesse avuto la possibilità di vaccinarsi, ora sarebbe ancora qui con noi”.
Il padre di Marco, Marcello Natali, è stato uno dei primi medici che ha perso la vita all’inizio della pandemia, per questo stizzito dagli slogan dei manifestanti ha preso la parola per ribadire che crede nella medicina, e per denunciare quanto accaduto a suo padre. Contro lo scetticismo dei no-vax lui ha voluto specificare che il vaccino avrebbe salvato il padre, morto in corsia prestando servizio a Caselle Landi, in provincia di Lodi. Il giovane ha dichiarato di aver perso le staffe dopo aver sentito “Tutti i morti di Covid non esistono, li uccidono in ospedale”, così ha voluto denunciare una verità che i manifestanti volevano negare.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…