Un successo annunciato e che non ha smentito i precedenti risultati del Miracolo di Natale che ogni anno si svolge a Cagliari.
23 anni di solidarietà e beneficenza e anche quest’anno i risultati sono stati ottimi e ben oltre le più rosee previsioni. Il Miracolo di Natale nasce a Cagliari, ma da qualche tempo vede la partecipazione di tanti altri comuni sardi.
L’ultimo Miracolo si è svolto il 18 dicembre, con risultati eccellenti che hanno mostrato quanto il buon cuore delle persone possa regalare emozioni e tanta solidarietà.
A dicembre di ogni anno, la scalinata di Nostra Signora di Bonaria, viene completamente riempita da borse. E non semplici buste, ma borse ricolme di alimenti e beni di prima necessità.
Omogeneizzati, pannolini, pasta, salsa di pomodoro e perché no, anche giocattoli. Insomma, tutto ciò che possa allietare le famiglie più bisognose che non possono permettersi di spendere soldi neanche per comprare i beni di prima necessità.
Che vengono quindi donati da migliaia di persone che in quelle giornate, continuano a lasciare qualcosa, un piccolo pensiero per i più bisognosi.
L’edizione del 2019, come detto è stata un grande successo, nonostante la pioggia battente che non ha permesso all’organizzazione di utilizzare la scala di Bonaria.
Il maltempo non ha fermato la solidarietà, il risultato finale è stato un vero record: l’anno scorso sono state raccolte 16 tonnellate e mezzo.
Quest’anno invece molte di più, le buste ricolme potranno quindi dare una mano a circa 1500 famiglie sarde che si trovano in difficoltà.
Gennaro Longobardi, promotore e presentatore dell’iniziativa ha dichiarato:
“Siamo molto contenti, abbiamo superato la raccolta di merce dello scorso anno, questa è stata l’edizione più copiosa di tutti gli altri anni”.
Un pensiero speciale anche ai volontari che non si sono fatti fermare dalla pioggia e che ora dopo ora hanno smistato le buste donate sulle scale della Chiesa di Bonaria, al riparo dall’acqua.
Il Miracolo di Natale, iniziato a Cagliari, ha conquistato anche il cuore di tante altre città, come Sassari, PortoTorres, Olbia, Iglesias, Bosa, Guasila, Decimomannu, Domisnovas, Villacidro, Monserrato, Villaputzu, Sestu, Selargius, Quartucciu, Quartu Sant’Elena.
In tutte queste città, volontari e associazioni benefiche, hanno dato il loro generoso contributo per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
Perché a volte basta un piccolo gesto, per migliorare la giornata di qualcuno!
Leggi anche:
This post was last modified on 27 Dicembre 2019 9:32
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…