Gli psicologi dicono che il 40% delle nostre azioni comuni non sono consapevoli, come ad esempio il modo in cui spremi il dentifricio, un gesto quotidiano che appare privo di implicazioni, ma che invece rivela dei dati interessanti.
Quella che sembrerebbe un’azione priva di significato, tipica della routine quotidiana, in realtà permette di scoprire qualcosa di interessante sulla propria personalità e sullo stato mentale del soggetto.
Quindi dal semplice modo in cui si spreme il dentifricio è possibile rintracciare delle informazioni che ci caratterizzano, dal punto di vista caratteriale.
Per conoscere meglio te stesso, scopri in base a come spremi il tubetto del dentifricio, il profilo corrispondente.
Stringi e/o rotoli dalla parte posteriore verso la parte anteriore
Questa modalità di spremere il dentifricio, rivela della propria personalità che si è un tipo parsimonioso ed ordinato. Infatti la sua casa è sempre pulita e la vita è ben organizzata.
Si delinea un individuo molto attento che si preoccupa delle sue cose, ma anche delle persone intorno a sé. Emerge infatti il profilo di un perfezionista che non ama sprecare nulla. Per questo cerca di usare tutte le sue risorse al massimo.
Questa personalità è abituata a lavorare sodo e fa il proprio lavoro molto bene. Il che significa che le altre persone possono contare su questo individuo in quanto molto fidato.
Spremi il tubetto del dentifricio dal centro
Chi ha questa abitudine svela di essere una persona realistica e molto attiva. Per questo a volte tende ad essere troppo affrettato.
Si delinea il profilo di un individuo che non può mirare al titolo di “più ordinato” infatti manca di organizzazione. Ma emerge un carattere combattivo che se affronta una sfida è in grado di risolverla al meglio.
Questa personalità è socievole, ha infatti molti amici ed apprezza la compagnia. Si svela così un individuo capace di bilanciare bene la propria vita grazie anche alla sua stabilità emotiva.
Spremi dall’alto
Chi tende a spremere il dentifricio dall’alto dice di sé di essere un tipo molto testardo. Un simile carattere di solito fa di tutto per ottenere quello che vuole, e per raggiungere i propri obiettivi.
Inoltre è incline al pessimismo e non si fida molto delle persone. Questo perché si tratta di un carattere abituato a fare affidamento solo su se stesso.
Ma emerge anche il profilo di un tipo abbastanza egocentrico che si ama molto. Un aspetto che può essere vantaggioso fino a quando non sfocia nell’egoismo, che porta ad usare le altre persone per i propri scopi.
Lasci il tubetto del dentifricio intatto
Un modo di fare che rivela un carattere solitario, a cui piace stare da solo. Un simile soggetto tende spesso ad essere un sognatore ed una persona artistica. A volte può sembrare che viva in un mondo tutto suo, che è dentro solo la sua testa.
Questo modo di spremere il dentifricio individua poi un soggetto sensibile, gentile, accomodante, premuroso e tollerante. Allo stesso tempo, emerge una persona molto semplice e generosa. Un tipo che ha sempre tanti pensieri ed idee che ama condividere con gli altri.
Spremi il tubetto di solito da ogni parte
Questa opzione rivela una personalità in grado di vedere il mondo in una luce diversa dalla maggior parte della gente. Infatti emerge un carattere estremamente artistico e creativo, che cerca di trovare la bellezza ovunque.
Può essere difficile per un simile carattere essere puntuale ed ordinato sempre. Inoltre questo individuo spesso ha difficoltà a pianificare e realizzare faccende e compiti.
Ma grazie al suo grande ottimismo ed alla sua apertura mentale va sempre avanti. Tuttavia si tratteggia un tipo lunatico: incline a frequenti sbalzi d’umore.
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…