A settembre, Myrta Merlino ha lasciato La 7 per unirsi a Mediaset, sostituendo Barbara D’Urso nel suo celebre programma Pomeriggio 5.
Questa decisione è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, ma sembra non essere stata ben accolta dal pubblico televisivo. Il confronto tra il talk show di Canale 5 e La vita in diretta di Alberto Matano vede Pomeriggio 5 costantemente in svantaggio in termini di share, il che ha alimentato le voci sulla ricerca di una nuova conduttrice da mesi.
Per i fedeli spettatori di Pomeriggio 5, accettare l’addio di Barbara D’Urso e dei suoi appuntamenti pomeridiani non è stato facile, specialmente in vista di un nuovo volto. Nel corso del tempo, sono stati fatti diversi nomi come possibili sostituti della conduttrice proveniente da La7, ma Myrta Merlino ha sempre smentito tali voci.
La conduttrice di Pomeriggio 5 ha risposto alle speculazioni sul suo futuro in Mediaset affermando:
“Mentre venivano diffuse queste voci, Pier Silvio mi mandava fiori”.
Non ci sono state conferme da parte sua, e sembra che l’amministratore delegato del gruppo Mediaset intenda procedere con questa scelta. Tuttavia, negli ultimi giorni sembra esserci stato uno sviluppo.
Secondo Dagospia, noto per le sue accuratezza nel mondo dei pettegolezzi e delle indiscrezioni, a Cologno Monzese sarebbe già pronto un piano B: la Merlino sarà sostituita da Cesara Buonamici, volto storico del Tg5 che da settembre è opinionista nel Grande Fratello di Alfonso Signorini.
Il giornale riporta:
“I dati d’ascolto sono inequivocabili: Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è costantemente battuto da La vita in diretta condotta da Alberto Matano. Nei vertici di Mediaset si sta valutando se Cesara Buonamici sia la scelta giusta per accompagnare il pubblico nel dopo pranzo”.
E ancora:
“Dato che Myrta Merlino non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti, si sta considerando seriamente Cesara Buonamici come sua sostituta. La giornalista televisiva, già nota per il suo lavoro al Tg5, ha dimostrato le sue capacità anche come opinionista nel Grande Fratello, ottenendo buoni risultati”.
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…