x

Advertisement

Myrta Merlino lascia “Pomeriggio 5”: ecco chi è la sostituta – Il nome che tutti aspettavano

Advertisement

Myrta Merlino ha tentato di rinvigorire gli ascolti di “Pomeriggio Cinque” dopo un periodo di calo sotto la guida di Barbara d’Urso. Nonostante le speranze, i risultati non sono stati quelli attesi e già si parla di chi potrebbe essere il suo successore. Vediamo i dettagli.

Cambio al timone di “Pomeriggio 5”

All’arrivo di Merlino, l’obiettivo era chiaro: risollevare gli indici di ascolto di “Pomeriggio 5”. Purtroppo, il risultato è stato tutt’altro che positivo.

I dati hanno mostrato un ulteriore declino, con il talk show che spesso non ha superato il 12/13% di share, un vero fallimento se consideriamo le aspettative iniziali. Questo, mentre il programma concorrente “La vita in diretta” di Alberto Matano ha visto un incremento di pubblico.

Myrta Merlino lascia "Pomeriggio 5": ecco chi è la sostituta - Il nome che tutti aspettavano

La decisione dei vertici di Mediaset

Secondo quanto riportato da “TvBlog”, i dirigenti di Mediaset, con sede a Cologno Monzese, hanno deciso di rimuovere Merlino dal programma. Dopo oltre sette mesi di trasmissione, insistere con la stessa formula sembrava poco promettente. Le voci di corridoio suggeriscono che una figura ben conosciuta nel panorama televisivo italiano potrebbe prendere il suo posto.

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino?

Tra i possibili candidati, Simona Branchetti sembra la più quotata. Branchetti ha già una solida esperienza nei talk show, avendo sostituito Barbara d’Urso in diverse occasioni e condotto con successo “Pomeriggio Cinque News”. È quindi un volto noto al pubblico di Canale Cinque e il suo stile professionale, caratterizzato da sobrietà e correttezza, si allinea alle preferenze di Pier Silvio Berlusconi.

Simona Branchetti

Mentre Merlino potrebbe essere destinata a Rete Quattro, che si è distinta per la trattazione di temi politici e di attualità, Branchetti, se confermata, potrebbe rappresentare un guadagno per il programma. La sua esperienza e il suo stile potrebbero infatti portare una ventata di novità e attrarre nuovamente il pubblico che si è allontanato.

In sintesi, il cambio di conduzione a “Pomeriggio 5” potrebbe rivelarsi una mossa astuta, in grado di rinvigorire il formato e riconquistare gli spettatori perduti.

CONDIVIDI ☞