Una neonata é stata ritrovata, purtroppo senza vita, in un cassonetto della Caritas, normalmente adibito alla raccolta di indumenti usati. In seguito alla segnalazione di un uomo, nella serata di venerdì 28 aprile, intorno alle ore 20:00, le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto per cercare di trarre in salvo la neonata.
Purtroppo, non c’é stato nulla da fare; la bimba, ancora avvolta nella placenta, é stata ritrovata all’interno di una coperta di pile di colore rosso con accanto un asciugamano giallo. Stando ai primi accertamenti, sul corpo della neonata non sono stati rinvenuti segni di violenza. É probabile che qualcuno l’abbia abbandonata, sperando in un repentino ritrovamento.
Purtroppo, le cose non sono andate così; ci si chiede persino se sia nata già morta e, successivamente, adagiata nel cassonetto della Caritas. Tuttavia, stando alle prime indiscrezioni, pare che la neonata sia nata viva. Ciò fa aumentare il senso d’impotenza per non essere riusciti a salvarla in tempo, anche se le forze dell’ordine hanno fatto tutto il possibile, precipitandosi sul posto in men che non si dica.
La neonata adesso é stata ritrovata, per cui non resta che proseguire con le indagini di rito, in quanto chi ha compiuto un simile gesto, sacrificando una vita umana, non può restare impunito. Il pm Paolo Storari ha aperto, infatti, un fascicolo contro ignoti per il reato di infanticidio. Ai fini della completezza delle indagini, saranno fondamentali le registrazioni effettuate dalle telecamere della zona che, sicuramente, avranno immortalato il momento cruciale dell’abbandono.
Intanto, sono emerse le prime dichiarazioni dell’uomo che ha segnalato alle forze dell’ordine il corpicino della neonata. L’anziano signore ha dichiarato di aver creduto, inizialmente, di trovarsi dinanzi ad una bambola abbandonata, salvo poi rendersi conto che si trattasse di una bimba in carne ed ossa.
A quel punto, l’uomo ha pensato di dare l’allarme, chiamando il 118. A breve, sul corpo della neonata verrà effettuata l’autopsia per stabilire le circostanze del decesso. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno indagando anche presso gli ospedali della zona, per eventuali segnalazioni di donne che abbiano richiesto di essere curate. La parola, adesso, passa alla Giustizia, mentre la città é sotto shock.
Leggi anche: Giorgia svela dei retroscena sulla vita con Emanuel Lo: ”Faccio la badante…ci detestiamo…”
This post was last modified on 1 Maggio 2023 9:04
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…