Una neonata é stata ritrovata, purtroppo senza vita, in un cassonetto della Caritas, normalmente adibito alla raccolta di indumenti usati. In seguito alla segnalazione di un uomo, nella serata di venerdì 28 aprile, intorno alle ore 20:00, le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto per cercare di trarre in salvo la neonata.
Purtroppo, non c’é stato nulla da fare; la bimba, ancora avvolta nella placenta, é stata ritrovata all’interno di una coperta di pile di colore rosso con accanto un asciugamano giallo. Stando ai primi accertamenti, sul corpo della neonata non sono stati rinvenuti segni di violenza. É probabile che qualcuno l’abbia abbandonata, sperando in un repentino ritrovamento.
Purtroppo, le cose non sono andate così; ci si chiede persino se sia nata già morta e, successivamente, adagiata nel cassonetto della Caritas. Tuttavia, stando alle prime indiscrezioni, pare che la neonata sia nata viva. Ciò fa aumentare il senso d’impotenza per non essere riusciti a salvarla in tempo, anche se le forze dell’ordine hanno fatto tutto il possibile, precipitandosi sul posto in men che non si dica.
La neonata adesso é stata ritrovata, per cui non resta che proseguire con le indagini di rito, in quanto chi ha compiuto un simile gesto, sacrificando una vita umana, non può restare impunito. Il pm Paolo Storari ha aperto, infatti, un fascicolo contro ignoti per il reato di infanticidio. Ai fini della completezza delle indagini, saranno fondamentali le registrazioni effettuate dalle telecamere della zona che, sicuramente, avranno immortalato il momento cruciale dell’abbandono.
Intanto, sono emerse le prime dichiarazioni dell’uomo che ha segnalato alle forze dell’ordine il corpicino della neonata. L’anziano signore ha dichiarato di aver creduto, inizialmente, di trovarsi dinanzi ad una bambola abbandonata, salvo poi rendersi conto che si trattasse di una bimba in carne ed ossa.
A quel punto, l’uomo ha pensato di dare l’allarme, chiamando il 118. A breve, sul corpo della neonata verrà effettuata l’autopsia per stabilire le circostanze del decesso. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno indagando anche presso gli ospedali della zona, per eventuali segnalazioni di donne che abbiano richiesto di essere curate. La parola, adesso, passa alla Giustizia, mentre la città é sotto shock.
Leggi anche: Giorgia svela dei retroscena sulla vita con Emanuel Lo: ”Faccio la badante…ci detestiamo…”
This post was last modified on 1 Maggio 2023 9:04
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…