Nicola Porro, giornalista amatissimo del palinsesto Mediaset, è stato sostituito da una delle figure di punta della conduzione italiana. Di chi stiamo parlando? Scopriamo insieme tutti dettagli di questa vicenda.
Ormai è guerra aperta tra Nicola Porro e un’altra giornalista apprezzatissima dal pubblico. Il talk show “Stasera Italia” si fermerà solo il 26 dicembre per le festività natalizie, ma il Biscione ha già scelto la persona giusta per guidare l’emittente nel futuro e Porro, dovrà lasciarle spazio.
Si tratta di Bianca Berlinguer, recentemente designata come la nuova “regina di Mediaset”. La donna condurrà un nuovo programma su Rete 4 a partire dal 2024. Dopotutto, Pier Silvio Berlusconi, oltre ad aver rivoluzionato tutta la società, ha voluto scommettere anche su di lei, dando alla giornalista un altro programma nel palinsesto per affrontare la competizione e migliorare gli ascolti.
Nicola Porro, dopo aver inaugurato la stagione televisiva con “Stasera Italia” su Rete 4 a settembre, deve cedere il trono proprio a lei, alla mitica “Bianchina”, come la chiama Mauro Corona in trasmissione. Purtroppo, il programma di Porro non ha raggiunto gli obiettivi di ascolto, rimanendo costantemente sotto il 4% di share. Secondo quanto riportato su Davidemaggio.it, Berlinguer prenderà dunque il comando di “Stasera Italia” in onda tutti i giorni alle 20.30.
Attualmente, Bianca Berlinguer conduce “È sempre Cartabianca” trasferito dalla Rai a Mediaset. La sua decisione di cambiare casa è stata motivata dalla mancanza di segni di rinnovamento nella Rai, come riportato da La Stampa. Il passaggio di testimone avverrà l’8 gennaio, ma Nicola Porro continuerà a condurre “Quarta Repubblica” come ha fatto dal 2018. Sarà interessante vedere se la giornalista riuscirà a portare successo a “Stasera Italia” e a invertire la tendenza negativa degli ascolti.
Nicola Porro, il noto giornalista di Mediaset, ha un percorso accademico in Economia e Commercio e ha ottenuto la qualifica di giornalista nel 1997. Ha iniziato la sua carriera a Mediaset, contribuendo a programmi come Re Mida. Nel 2003, ha iniziato a scrivere per Il Giornale.
Nel periodo 2011-2013, Porro è stato il volto di “In onda” insieme a Luca Telese. Nel 2013, si è trasferito a Rai 2, dove è diventato autore e conduttore di “Virus – Il contagio delle idee“. Nel biennio 2014-2016, ha anche insegnato Teorie e Tecniche del linguaggio giornalistico presso l’Università IULM.
Tornato a Mediaset nel 2016 per condurre “Matrix“, Porro ha poi preso le redini di “Quarta Repubblica” dal 2018, un programma che si occupa di economia, politica e attualità. Recentemente, ha organizzato “La Ripartenza”, una serie di panel dedicati a manager e imprese di rilievo in Italia. Nel corso dell’anno, ha acquisito, insieme ad altri, la casa editrice Liberilibri.
Nonostante la sua reputazione di giornalista equilibrato e affidabile, la sostituzione di Porro ha suscitato domande. Cosa ha portato a questo cambiamento? La risposta è ancora un mistero.
This post was last modified on 9 Dicembre 2023 19:05
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…