Advertisement

“No, questo no!”, Isola dei Famosi: Sonia si è scagliata contro Pietro il poeta

Advertisement

Sull’Isola dei Famosi 2024, Pietro Fanelli ha catturato l’attenzione con la sua natura riflessiva, preferendo contribuire al gruppo con pensieri piuttosto che azioni, una scelta che ha suscitato reazioni miste tra i compagni. La tensione è culminata nella puntata del 18 aprile, quando Pietro ha preso le difese di Daniele, esponendo la sua visione delle cose.

Sonia non ne può più di Pietro il poeta

Pietro, conosciuto come ‘il poeta’, ha espresso il suo punto di vista:

“Sono disposto a dare il mio cibo per incentivare la cultura. I racconti sono importanti e in questa società mancano, il cervello rimane spento”.

Tuttavia, questa filosofia non è stata ben accolta dagli altri concorrenti, che lo hanno criticato per il suo approccio idealista e poco pratico, paragonando le sue parole ai messaggi troppo spesso superficiali che si trovano nei cioccolatini. (Continua dopo la foto)

"Ma come si fa?", Isola dei Famosi: Sonia si è scagliata contro Pietro il poeta

Il ‘poeta’ si è difeso, insistendo sul vivere una vita libera e non convenzionale:

“Vivo la mia vita in un modo diverso, vivo da bohémien, alle spalle della società”.

Questa posizione ha scatenato una reazione da parte di Sonia Bruganelli, la quale, intervenendo dallo studio, ha espresso preoccupazione per il potenziale messaggio negativo che Pietro potrebbe trasmettere ai telespettatori. (Continua dopo la foto)

"Ma come si fa?", Isola dei Famosi: Sonia si è scagliata contro Pietro il poeta

Sonia, nonostante il suo apprezzamento per le arti, ha messo in discussione l’approccio di Pietro:

“Sarei felice se vincesse un poeta, ma sta passando un’idea sbagliata. Non è che il poeta non deve fare niente e non occuparsi della sussistenza. La cultura può darla agli altri, ma non deve per forza dirla”.

Pietro non si è lasciato scoraggiare dalle critiche e ha continuato a difendere la sua filosofia di vita, ricordando il suo passato e sottolineando la sua scelta di libertà personale:

“Sono arrivato a Milano senza una lira e ho cercato casa in una maniera alquanto particolare. Faccio quello che voglio e sento, non voglio obblighi”.

Ha poi criticato duramente la società contemporanea e la cultura del lavoro che, secondo lui, valorizza di più figure come gli influencer piuttosto che persone con reale dignità. (Continua dopo la foto)

"Ma come si fa?", Isola dei Famosi: Sonia si è scagliata contro Pietro il poeta

Il dibattito ha preso una svolta personale quando Sonia ha messo in dubbio il suo comfort nel ruolo attuale: “Anche tu stai facendo una cosa che a quanto pare non ti piace”, a cui Pietro ha risposto affermando la sua autenticità e il rifiuto di essere giudicato per le sue scelte:

“Se faccio un video sui social, non significa che sono un ca**one”.

CONDIVIDI ☞