Durante una recente puntata de La volta buona, andata in onda venerdì 13 giugno 2025, Giancarlo Magalli si è lasciato andare a una battuta infelice che ha acceso gli animi in studio. Tutto è nato mentre si discuteva de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Veronica Gentili, che quest’anno ha incontrato non pochi ostacoli in termini di ascolti.
Protagonista controverso del programma è Mario Adinolfi, noto per le sue opinioni divisive e il suo carattere spigoloso, ma anche per una certa capacità di stabilire legami autentici nonostante la sua condizione fisica non facile. In studio si stava commentando proprio la sua esperienza, quando è accaduto l’imprevisto.
Mentre Caterina Balivo stava dialogando con Raz Degan riguardo a un digiuno prolungato che l’attore aveva recentemente intrapreso – ben dieci giorni senza cibo, solo acqua – Magalli è intervenuto con una battuta che ha lasciato tutti spiazzati. In quel momento era presente anche la nutrizionista Evelina Flavi, che aveva appena ricordato l’importanza di seguire un medico in questi casi.
A quel punto Magalli ha ironizzato: “Chiamiamo Adinolfi”, e subito dopo ha aggiunto: “Quello si è mangiato un cameraman”. Una frase che ha suscitato evidente imbarazzo e disapprovazione, giudicata da molti come inappropriata e irrispettosa.
Caterina Balivo non è rimasta in silenzio e ha richiamato Magalli, sottolineando come certe uscite non siano divertenti, soprattutto quando toccano il tema del corpo delle persone. Magalli ha cercato di minimizzare, sostenendo che si trattasse solo di una battuta ironica e che Adinolfi stesso spesso scherzi sul proprio aspetto.
Ma la conduttrice ha ribattuto con fermezza: “Una cosa è quando si scherza su sé stessi, un’altra è sentire certe parole da altri”. Nonostante il tentativo di difendersi, Magalli ha ulteriormente alimentato la tensione affermando che Adinolfi fosse approdato al reality proprio anche per motivi legati alla sua immagine.
A quel punto, la Balivo ha preferito deviare la conversazione verso altri argomenti, mettendo fine a un momento televisivo decisamente acceso.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…