Si è chiuso un fine settimana che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo, tra yacht, feste blindate e una Venezia trasformata in passerella: Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno pronunciato il fatidico sì, coronando la loro storia d’amore con un matrimonio sontuoso. Ma non sono stati solo gli abiti di alta moda e le stelle di Hollywood a far discutere, perché una voce pungente si è alzata da oltreoceano, firmata da un’illustre esclusa che non ha voluto rimanere in silenzio.
Durante un evento legato alla sua Africa Outreach Project, Charlize Theron ha scelto il palco per lanciare una frecciata agli sposi. Con ironia appena velata, ha detto: “Credo che siamo le uniche a non aver ricevuto l’invito”. Ma subito dopo è arrivato l’affondo che ha gelato il pubblico: “Tanto meglio, perché loro sono disgustosi e noi siamo a posto così”. The Hollywood Reporter ha riportato la dichiarazione, evidenziando come le parole dell’attrice non sembrassero affatto una battuta di circostanza.
Da anni impegnata a sostenere giovani sudafricani, Charlize ha approfittato dell’occasione per ringraziare chi ha scelto di supportare la sua causa, in un periodo che lei stessa ha descritto come “un mondo che sembra in fiamme”.
Mentre a migliaia di chilometri Charlize scuoteva il pubblico, Venezia si trasformava in un red carpet a cielo aperto. Il 27 giugno, l’Isola di San Giorgio ha ospitato la cerimonia ufficiale, dando inizio a giorni di festeggiamenti tra pranzi stellati, giri in gondola e party super riservati. Il gran finale è stato un ballo in maschera all’Arsenale, in stile Carnevale veneziano ma con un tocco contemporaneo, tra maschere barocche e un dress code che prevedeva un originale “pigiama party”.
Tra calli e canali, le celebrità hanno sfilato come in un film: Leonardo DiCaprio, Kim Kardashian, Tom Brady, Orlando Bloom (senza Katy Perry) e tanti altri volti noti che hanno acceso i flash dei paparazzi. Ma non tutto è stato rose e fiori: i residenti hanno lamentato traffico paralizzato, strade bloccate e un senso di esclusione crescente, mentre il lusso si mostrava sfacciato a pochi passi dalle vite di chi a fatica arriva a fine mese.
Questo matrimonio, tra maschere, gondole e feste esclusive, è diventato il simbolo perfetto della distanza tra chi può permettersi tre giorni di festa infinita e chi, come Charlize Theron, continua a ricordare che l’attenzione verso chi ha bisogno non dovrebbe mai passare in secondo piano. Una frecciata amara, la sua, ma capace di aprire un dibattito che va ben oltre la lista degli invitati e le foto scintillanti pubblicate sui social.
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…