Durante una recente puntata di “È sempre mezzogiorno”, il noto show di Rai Uno, Antonella Clerici ha regalato un momento tanto spontaneo quanto esilarante, lasciandosi andare a una rivelazione che ha strappato sorrisi ma anche qualche riflessione. Mentre era impegnata a cucinare insieme a una chef ospite, la conduttrice ha raccontato con la sua consueta schiettezza di aver avuto un incidente gastronomico non proprio indolore. “Venerdì mi sono abbuffata di gamberi e affini. Ora sono tutta piena di bolle. Ho combinato un bel pasticcio”, ha detto ridendo.
La chef che le era accanto ha reagito con una battuta affettuosa: “Bisogna andarci piano!”, ricevendo in risposta un’ammissione divertita: “Lo so, ma io non riesco a darmi un limite!”. Antonella ha poi confidato che il trucco riesce a coprire le tracce visibili del problema, ma sotto il fondotinta le conseguenze si sentono tutte: “Non si vedono grazie al make-up, ma ci sono…”
Non è la prima volta che la Clerici si ritrova alle prese con una reazione allergica dopo una cena troppo ricca di crostacei. “Mi è già successo… sono proprio recidiva,” ha ammesso. A chiarire il perché è intervenuta un’esperta in studio: “Alcune persone hanno una sensibilità particolare all’instamina. Se ne accumula troppa e arrivano i fastidi.” Una spiegazione che ha sorpreso Antonella, la quale ha commentato: “Non lo sapevo! Oltre agli antibiotici, adesso anche i gamberi… pazienza!”
Quell’episodio leggero si è poi trasformato in uno spunto più serio. Antonella ha colto l’occasione per condividere una riflessione più intima: sente il bisogno di fermarsi. Dopo mesi intensi di trasmissioni quotidiane, ospiti e imprevisti, la conduttrice ha confessato: “Ho bisogno di staccare la spina, ricaricare la mente. Solo così riesco a ritrovare la mia creatività.”
Anche quando racconta una disavventura con il sorriso, Antonella Clerici riesce a mostrare la sua umanità e autenticità. Con la sua capacità di ridere di sé, la sincerità disarmante e quel pizzico di leggerezza che la rende così amata, continua a dimostrare che anche dietro a qualche pustola può nascondersi una grande lezione.
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…