BenedettaBZ é finita al centro di un’aspra polemica per un video pubblicato su Tik Tok in cui ha criticato l’atteggiamento ai alcuni che, invece di adoperarsi per cercare un lavoro, preferiscono restare inattivi e lamentarsi. Quello che, probabilmente, era partito come un video motivazionale, non é stato apprezzato da alcuni. Tuttavia, non sono mancati anche i consensi da parte di qualche utente che ha condiviso l’opinione di BenedettaBZ.
Di recente, non si fa altro che parlare di disoccupazione e crisi economica, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha costretto molte imprese ad una stasi forzata. Dunque, davvero non c’é lavoro oppure ha ragione BenedettaBZ a denunciare un atteggiamento in base al quale si sceglierebbe la via più facile, ossia quella della lamentela?
Nel frattempo, il video della TikToker é diventato virale ed i commenti degli utenti del web si sono moltiplicati. ”Probabilmente verrò attaccata, ma non mi interessa…”, ha esordito BenedettaBz, continuando: ”Sul fatto che in Italia stiamo vivendo una situazione veramente catastrofica, dove aumentano tutto, ma non gli stipendi, siamo tutti d’accordo…”. BenedettaBZ é partita dal motto: ”Se nasci povero, non é colpa tua, ma se muori povero sì”. In pratica, per la giovane, l’italiano medio non farebbe abbastanza per migliorare la propria situazione.
BenedettaBZ tuona su Tik Tok: ”Ricevete commenti da chi si lamenta e piange come voi…”
BenedettaBZ ha continuato, con toni molto accesi, il suo monologo su Tik Tok, noncurante delle critiche, dicendo a chi é solito lamentarsi: ”Ma pensate che questo possa risolvere qualcosa? Quando c’é un problema, soprattutto se economico, c’é anche la soluzione, perché quel problema dipende da te!”. BenedettaBZ ha dichiarato, inoltre, senza girarci intorno: ”Sapete fare solo video dove piangete e vi lamentate e ricevete commenti di chi si lamenta e piange come voi”.
BenedettaBZ ha sottolineato come ci siano lavori retribuiti che molti si ostinano a non vedere, preferendo autocommiserarsi invece di rimboccarsi le maniche, per migliorare la propria situazione economico- lavorativa. ”Io conosco persone che non sono rimaste a lamentarsi, ma hanno trovato una soluzione…”, ha confessato la giovane, ribadendo: ”Voi, ragazzi, non le vedete, ma le soluzioni ci sono. Ci sono un sacco di lavori retribuiti e con possibilità di crescita nel tempo”.
23 Luglio 2022
— Daily Drama 2022 (@dailydrama2022) July 23, 2022
"Se nasci povero non è colpa tua, ma sei muori povero è colpa tua" pic.twitter.com/8YY8ucGjNE
Il video di BenedettaBZ ha diviso il popolo di Tik Tok, in quanto sono stati pubblicati sia commenti in netto disaccordo con la giovane che in suo favore. Tuttavia, va considerato anche come ogni caso sia a sé e non si possa generalizzare. Sul finale, la divulgatrice digitale ha smorzato i toni, mostrando un po’ più di indulgenza: ”Io comprendo la vostra rabbia, ma vi sto aiutando più io nel dirvi questa cosa che dirvi: ‘Ti sono vicina, l’Italia fa schifo!”’. Inoltre, la giovane, sempre più determinata ad essere una voce fuori dal coro, ha affermato, probabilmente nell’intento di spronare più persone possibili: ”Se impiegaste l’energia che usate per lamentarvi per trovare una soluzione e mettervi all’opera non sareste in questa condizione”.