Categorie: Attualità

Omicidio Giulia Cecchettin, i Carabinieri confermano la chiamata al 112: “Un vicino ha dato l’allarme, ma…”

Secondo quanto confermato dai Carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio Giulia Cecchettin, un vicino di casa aveva chiamato il 112 per segnalare una situazione di pericolo, questa chiamata cruciale non ha portato all’intervento immediato sperato perché non sono stati forniti dettagli adeguati. La notte in cui Giulia è stata uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, l’Arma ha ricevuto una chiamata da parte di un vicino di casa della famiglia Cecchettin che ha assistito alla lite tra i due ragazzi nel parcheggio davanti casa. Dopo la segnalazione fatta del testimone non fu mandata nessuna pattuglia sul posto: questa la ricostruzione emersa nel verbale dell’ordinanza del Gip di custodia cautelare per Turetta.

La Procura della Repubblica di Venezia ha fatto domanda per acquisire la registrazione della chiamata per analizzare le procedure seguite, ma i Carabinieri hanno smentito diffondendo la ricostruzione di quanto registrato la sera dell’11 novembre, quando in tarda serata è arrivata una chiamata al 112 da parte di un abitante di Vigonovo il quale ha affermato di aver assistito ad “un’accesa lite tra una coppia di giovani con un’aggressione fisica ai danni della ragazza”.

Omicidio Giulia Cecchettin, i Carabinieri confermano la chiamata del vicino

I Carabinieri non inviarono una volante sul posto per i seguenti motivi: il cittadino non ha indicato il numero di targa della macchina; il testimone ha chiuso la telefonata segnalando che la coppia era risalita a bordo dell’auto allontanandosi; le uniche due volanti in servizio nella zona erano in quel momento impegnate in altri interventi.

Leggi anche: Omicidio Giulia Cecchettin, le indagini delineano la posizione di Filippo Turetta: “Ritrovati due coltelli in auto e lo scotch comprato 48 ore prima del delitto”

La registrazione della telefonata è stata comunque messa a disposizione dell’autorità giudiziaria ed i Carabinieri hanno reso noto di aver avviato la procedura atta ad approfondire il caso con lo scopo di verificare la correttezza. Nell’ordinanza del Gip è emerso anche un altro tassello nella ricostruzione di quella sera: il passaggio di Filippo Turetta in auto a Fossò, presso l’area industriale dove più tardi sarà filmato dalle telecamere di sorveglianza durante l’aggressione di Giulia. Gli inquirenti dovranno capire se Turetta è passato di proposito per fare un sopralluogo avvalorando l’ipotesi della premeditazione dell’omicidio della 22enne.

Leggi anche: Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta in Italia: andrà in carcere a Verona

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Ambra Angiolini, i riflettori tornano su di lei: di nuovo insieme al suo ex?

Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…

7 ore fa
  • Spettacolo

“Sei il giullare”. Scintille a Ballando con le Stelle: Mariotto attacca duramente un concorrente

Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…

14 ore fa
  • Spettacolo

Un pensiero speciale per Bianca Guaccero: il gesto di Giovanni Pernice a Ballando con le Stelle

Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Selvaggia Lucarelli affonda il colpo a Ballando con le Stelle: “Sembrava una serata con troppo vino…”

Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…

1 giorno fa
  • Attualità

Regionali Toscana 2025: Giani in netto vantaggio, centrodestra in difficoltà

A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…

2 giorni fa
  • Attualità

Addio straziante per Bianca Guaccero: scompare una figura centrale nella sua vita

Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…

2 giorni fa
  • Attualità

Nobel per la Pace 2025: il riconoscimento a chi ha scelto di non arrendersi

Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…

3 giorni fa
  • Spettacolo

“Ecco perché ha superato Gerry”: la rivelazione dopo il trionfo di Affari Tuoi su La Ruota della Fortuna

Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…

3 giorni fa
  • Attualità

“Ci dobbiamo fermare”. Eleonora Daniele, trasmissione sospesa all’improvviso

Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…

4 giorni fa
  • Attualità

“Come suo padre, purtroppo”. Tragedia nel mondo dello sport: addio al giovane talento

Una notizia sconvolgente colpisce il pugilato Un fulmine a ciel sereno scuote l’universo della boxe,…

4 giorni fa