Orietta Berti, il segreto choc che in pochi conoscevano, lei confessa: “Si, porto la parrucca e vi svelo il motivo”

Advertisement

Molti erano da tempo a conoscenza del “segreto non segreto” di Orietta Berti ossia che la cantante emiliana, invitata da Alfonso Signorini ad essere la sua opinionista al GF Vip 7, porta la parrucca. L’usignolo di Cavriago, considerata dall’opinione pubblica una delle grandi signore della musica italiana, ci tiene molto al suo aspetto e per preservare la sua chioma ha ammesso di sfoggiare delle parrucche di cui ha una ricca collezione.

Una scelta dettata da ragioni di comodità: con questo espediente infatti non stressa troppo i suoi capelli ed in poco tempo appare al top. Da anni la cantante ha deciso di affidarsi a questo escamotage durante le sue uscite pubbliche anche se prima d’oggi non l’aveva confermato ufficialmente, cosa che ha fatto recentemente. Un retroscena confermato anche da uno scatto ironico di Alfonso Signorini che ha indossato una delle iconiche parrucche di Orietta Berti.

La cantante emiliana direttamente dalla sua postazione nello studio del GF Vip ha confermato di ricorrere a questo espediente rivelando: “Ho 90 parrucche, molte le ho in America a Los Angeles”. Una conferma di quello che si sapeva da tempo ma che la Berti non aveva mai asserito né smentito, che ha fatto registrare la reazione del web: gli internauti non hanno perso tempo nel commentare il retroscena legato all’usignolo di Cavriago.

Orietta Berti confessa il suo segreto di Pulcinella: “Porto sempre la parrucca”

Advertisement

Orietta Berti la parrucca

Tra gli internauti la sorpresa non è mancata: molti non sapevano questo segreto di Oriettona, la quale ha sempre sfoggiato una chioma perfetta, facendo sospettare comunque negli ultimi decenni che si trattasse di una chioma non naturale. Prima dell’ufficiale conferma dell’opinionista del GF Vip 7, fatta in diretta tv, nessuno condividendo questo suo retroscena sospettato da tempo su di lei lo aveva dato per certo, mentre ora è stato dato come un fatto assodato che comunque ribadisce come la Berti alla soglia dei suoi 80 anni ci tiene molto a curare la sua immagine.

Alfonso Signorini parrucca

La signora della canzone italiana infatti nelle sue uscite pubbliche e quando appare in tv si mostra sempre impeccabile a partire dall’hairstyling sempre in ordine, evitando però di danneggiare i suoi capelli con troppi trattamenti. Da veterana del mondo dello spettacolo e della scena musicale, Orietta Berti sa bene che l’aspetto estetico gioca un ruolo centrale e quindi non rinuncia mai a dei look affascinanti e glamour ma anche a delle pettinature impeccabili seppur frutto di capelli artificiali.

Advertisement

Leggi anche: Orietta Berti, sapete perché la cantante indossa la parrucca? Il mistero è stato svelato

CONDIVIDI ☞