Dopo le dichiarazioni pro-Putin della moglie di Aldo Montano, Olga Plachina, anche il commento a favore della Russia emesso da Ornella Muti nel corso della sua intervista a Belve ha creato scompiglio, visto il conflitto in Ucraina che sta devastando una nazione e causando molti morti. L’attrice che conosce bene la Russia, si ricorda infatti che sua madre è estone, ed a sua volta ha radici russe da parte materna, ha ammesso di avere una buona considerazione del Paese con il quale da tempo ha stretto un rapporto speciale e che non ha rinnegato, consapevole della bufera a cui sarebbe andata incontro.
E così ai microfoni del programma di Rai 2 Belve, quando le è stato domandato un parere personale sul conflitto bellico in Ucraina, anche se si è trattenuta dallo schierarsi e dal prendere una posizione ha comunque rivelato che ha mantenuto negli anni un profondo legame con la Russia. L’attrice oltre ad aver fatto in passato richiesta di cittadinanza alla nazione di Putin, ha ottenuto la residenza russa, inoltre ha una casa di sua proprietà nel Paese.
Francesca Fagnani ha messo in grosse difficoltà Ornella Muti chiedendole di esprimersi in merito alla guerra che da un mese a questa parte sta andando in scena nell’Europa dell’Est. Senza cadere nella provocazione nel corso della lunga intervista, l’attrice si è sottratta dall’esporsi svelando sbigottimento e delusione: “In questo momento sono confusa. È una guerra sbagliata, sono confusa perché sono dispiaciuta. Io sono mezza russa, non è un mio pallino. Amo molto i russi e loro amano me e questo mi dispiace. La guerra è sempre sbagliata”.
Leggi anche: Aldo Montano distrutto dopo le dichiarazioni choc della moglie su Putin: “Ecco cosa sta succedendo tra noi”
Dopo questa risposta che ha lasciato attoniti i telespettatori di Belve, la Fagnani ha incalzato Ornella Muti per farla sbottonare di più e così è tornata all’attacco domandandole se fosse d’accordo su chi è l’aggressore e chi la vittima, ma abbracciando una posizione diplomatica, l’attrice si è sottratta con destrezza dal rivelare il suo pensiero, limitandosi ad annuire e glissando una risposta che le sarebbe costata la gogna mediatica oppure un piccolo incidente diplomatico.
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…