Quando Ornella Vanoni è ospite in TV, lo spettacolo è garantito. E l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa non ha fatto eccezione. La cantante, con la sua solita verve ironica e pungente, ha regalato al pubblico momenti di autentico divertimento, lasciando Fabio Fazio completamente spiazzato.
Già dalle prime battute, la serata ha preso una piega esilarante. Accanto ad Achille Lauro, Vanoni non ha esitato a lanciare una frecciatina con il suo inconfondibile sarcasmo. Alla rivelazione di Fazio: “Achille ha mandato una canzone a Mina!”, lei ha subito replicato: “Eh vedi, tutte a lei le manda”, scatenando le risate in studio. Ma il meglio doveva ancora arrivare.
A un certo punto della trasmissione, Fazio ha mostrato una vecchia foto della Vanoni con un gatto tra le braccia e, sorpreso, ha commentato: “Ornella, da te non me l’aspettavo”. La cantante ha risposto con un velo di malinconia: “Poverino, è anche morto”. Il conduttore ha quindi scherzato: “Eh, lo credo, gli sarà venuto un infarto, poverino”. Ma la risposta di Ornella è stata fulminante e totalmente inaspettata: “Ma no, ma no, gli si è necrotizzato il pis**o!”*.
Un attimo di silenzio, poi il pubblico è esploso in una fragorosa risata, mentre Fazio, visibilmente sorpreso, ha provato a contenere la situazione: “Vabbè basta Ornella, va bene la trasgressione!”. Ma lei, senza scomporsi, ha commentato con ironia: “Eh, non si può più dire niente!”.
Non contenta, Ornella si è trasformata in intervistatrice e ha rivolto una domanda diretta ad Achille Lauro: “Quando canti sei sempre un po’ malinconico, è una scelta? Ognuno ha una scelta di come proporsi”. Il cantante ha risposto con sincerità: “Mah, non lo so, sono così, devo dire la verità, io sono anche un po’ timido, sono uno che la musica la vive, quindi forse è anche quello”.
Verso la fine della trasmissione, Fazio ha cercato di chiudere con leggerezza: “Se siete d’accordo, per ora ci salutiamo qui, poi ci vediamo tra 31 anni…”. Ma la risposta di Vanoni, con il suo tipico humor nero, non si è fatta attendere: “Ma io sarò morta, aaahhh finalmente, non ne posso più! Eh no, con l’aria che tira io voglio andar via eh”.
Sui social, il pubblico ha immediatamente reagito con entusiasmo: “Icona”, accompagnato dall’emoji della corona. Ancora una volta, Ornella Vanoni ha dimostrato di essere una delle voci più schiette e irriverenti dello spettacolo italiano.
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…