x

Advertisement

Paolini, è trionfo! Match perfetto e Roma ai suoi piedi

Advertisement

Jasmine Paolini entra nella storia: conquista gli Internazionali d’Italia e riporta il tricolore sul trono di Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi. In finale contro Coco Gauff, la tennista azzurra ha firmato una prestazione magistrale, dominando dal primo all’ultimo punto e facendo esplodere il Foro Italico.

In molti temevano un avvio complicato, come accaduto in alcuni turni precedenti. Ma Jasmine è scesa in campo concentrata, determinata e aggressiva sin dai primi scambi. L’inizio è stato esplosivo: break immediato, vantaggio consolidato e primo set chiuso con autorità per 6-4.

Il secondo parziale è stato un autentico capolavoro: Paolini ha travolto Gauff con un mix di lucidità tattica e colpi vincenti. Sul 5-1, ha servito per il match senza tremare: un ace a suggellare il suo trionfo. Finisce 6-4 6-1. Roma è tutta per lei.

“Non mi sembra vero, è incredibile avere questo trofeo fra le mani!”, ha detto tra le lacrime. Ringraziamenti al team, alla famiglia, al pubblico romano e anche al Presidente Mattarella, presente in tribuna: “L’anno scorso siamo andati noi da lui, oggi è venuto lui da noi”. Applausi e commozione.

E ora testa alla finale di doppio con Sara Errani: la doppietta è possibile. Grande Jasmine, esempio di talento, cuore e grinta tutta italiana.

CONDIVIDI ☞