x

Advertisement

Paolo Bonolis, colpo alla testa in spiaggia: cosa è accaduto e chi l’ha fatto

Il video virale del momento

Advertisement

Sta spopolando sui social un video che ritrae Paolo Bonolis protagonista di un episodio piuttosto insolito accaduto su una spiaggia di Formentera. Le immagini, condivise soprattutto su TikTok e Instagram, mostrano il celebre presentatore colpito improvvisamente alla nuca mentre sta conversando con qualcuno, del tutto ignaro di ciò che sta per succedere. La reazione iniziale, un misto di sorpresa e stizza, ha lasciato interdetti molti fan, ma la situazione si è chiarita poco dopo: si trattava infatti di una burla organizzata da Roberto Cenci, storico regista televisivo e grande amico di Bonolis.

Una burla tra amici

Il filmato è stato postato su Instagram da Piergiuseppe Cananzi, anch’egli in vacanza con il gruppo, accompagnato da una didascalia ironica: “Tragedia a Formentera! Turista romano assalito da un pazzo di Cologno Monzú. Skibidiboppi”. Nel video si vede chiaramente Cenci avvicinarsi alle spalle del conduttore e sferrargli uno schiaffo deciso sulla testa. Bonolis si gira sorpreso e visibilmente contrariato, ma la natura scherzosa della scena è evidente fin da subito, grazie al tono comico con cui è stato presentato e alla complicità evidente tra i protagonisti.

Chi ha colpito Paolo Bonolis?

Un secondo video, anch’esso diffuso da Cananzi, ha ulteriormente confermato il clima di gioco e ironia. In esso, il conduttore radiofonico Gigio D’Ambrosio inscena un finto servizio giornalistico sull’“inquietante evento”, introducendo con tono melodrammatico un’intervista all’“aggressore” Cenci. Quest’ultimo, divertito, si presta al gioco e finge di colpire anche D’Ambrosio. Il tutto, montato con leggerezza e un pizzico di autoironia, ha contribuito a rendere i video tra i più condivisi della settimana.

Vacanze all’insegna dell’umorismo

Il soggiorno di Bonolis a Formentera si è così trasformato in uno spettacolo social improvvisato. Oltre a Cenci e Cananzi, fanno parte della comitiva anche il figlio Davide e la fidanzata di quest’ultimo, Martina Dotti. Davide ha pubblicato a sua volta un video scherzoso, questa volta al ristorante, in cui si diverte a nascondere il piatto del padre. “Che pa**e”, esclama Bonolis, visibilmente esasperato ma al tempo stesso divertito, mentre cerca invano il suo cibo.

Un gruppo affiatato e pieno di spirito

Questa serie di filmati mette in luce, ancora una volta, lo spirito ironico e l’autoironia di Bonolis, capace di sorridere anche quando finisce al centro delle burle. Il video dello “schiaffo alla nuca” ha conquistato il pubblico proprio grazie alla reazione spontanea del conduttore e al clima di divertimento che traspare dal gruppo. Dietro quello che a prima vista potrebbe sembrare uno scherzo estivo come tanti, si cela la forte sintonia di un gruppo di amici uniti dalla voglia di ridere e far ridere, condividendo leggerezza e buonumore con i loro follower.

CONDIVIDI ☞