Patrizia Mirigliani, la figura di spicco dietro il famoso concorso di bellezza Miss Italia, ha recentemente rotto il silenzio riguardo la partecipazione delle donne trans al concorso, una discussione sorta in seguito alla vittoria di Rikkie Valerie Kollé, una donna trans, al titolo di Miss Olanda. La Mirigliani ha specificato perché, secondo lei, il concorso di bellezza in Italia non dovrebbe essere aperto alle donne trans.
Patrizia Mirigliani ha sottolineato i motivi per cui non sarebbe d’accordo con la partecipazione di donne trans a Miss Italia: “Ultimamente i concorsi di bellezza cercano di fare notizia usando anche delle strategie che secondo me sono un po’ assurde. Sin da quando è nato, il mio concorso prevede nel suo regolamento la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita. Probabilmente perché, già allora, si prevedeva che la bellezza potesse subire modificazioni, o che le donne potessero subire modificazioni, o che gli uomini potessero diventare donne”.
La sua pozione non è passata inosservata aprendo la strada ad una cocente discussione che ha indignato l’opinione pubblica evidenziando uno scenario divisorio con persona a suo favore, e persone che invece hanno sottolineato di pensarla in modo completamente diverso da lei.
Leggi anche: Selezione del cast del Grande Fratello Vip: Claudia Gerini dice no
Le parole della Mirigliani hanno di fatto suscitato molte discussioni, soprattutto considerando che il regolamento del concorso ha già subito dei cambiamenti in passato e potrebbe subirne ulteriori dimostrandosi al passo con i tempi d’oggi. Molti vorrebbero una maggiore apertura riguardo la partecipazione delle donne trans al concorso. Al momento, non è dato sapere di più sulla questione e molti si chiedono se Patrizia Mirigliani replicherà alle polemiche.
Leggi anche: Miss Olanda è una modella trans, pioggia di insulti sui social: “Una barzelletta, è un uomo”
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…