Un momento di grande apprensione si è verificato nel corso della puntata di lunedì 21 gennaio 2025 di I Fatti Vostri, storico programma di Rai2.
La conduttrice Anna Falchi, durante i saluti finali, ha accusato un malore improvviso e si è accasciata a terra mentre cercava sostegno nel collega Tiberio Timperi. Fortunatamente, la situazione è rientrata rapidamente, ma il pubblico, i presenti in studio e i fan della Falchi hanno vissuto attimi di autentico spavento.
Anna Falchi, volto del programma dal 2021, stava concludendo la trasmissione con il consueto appuntamento per il giorno successivo, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio. Dopo aver pronunciato: “Pronti, quasi tutti schierati per darvi l’appuntamento a domani mattina alle 11:10”, la conduttrice si è accasciata a terra pronunciando solo poche parole: “Oddio… oddio”.
Il collega Tiberio Timperi, sorpreso e preoccupato, ha subito cercato di aiutarla. Inizialmente ha domandato, quasi incredulo: “Ma è uno scherzo?”, ma la risposta di Anna ha confermato la serietà del momento: “No, sono svenuta. Scusate”.
Timperi ha poi cercato di stemperare la tensione, rassicurando il pubblico con una battuta:
“Abbiamo materiale per Blob e Striscia la Notizia, ma comunque state tranquilli, non è successo niente”.
Subito dopo il malore, Anna Falchi ha spiegato che la causa è stata un semplice cali di pressione dovuto al rialzarsi troppo velocemente. Con prontezza, ha tranquillizzato i fan dicendo che era tutto sotto controllo. Anche Timperi, sempre ironico, ha aggiunto un commento scherzoso: “Succede, è l’età”, dando poi un affettuoso bacio sulla guancia alla conduttrice.
Nonostante l’imprevisto, Anna si è mostrata serena, rientrando poco dopo dietro le quinte per riprendersi.
Poche ore dopo, Anna Falchi ha condiviso una Instagram Story per rassicurare definitivamente il pubblico, spiegando cosa fosse accaduto. “Ho avuto un piccolo mancamento, ma volevo dirvi che sto benissimo. Grazie per i tantissimi messaggi di affetto”, ha dichiarato con un sorriso.
Per dimostrare la sua buona salute, si è mostrata in un completo sportivo, reggiseno e leggings neri, mentre saltellava su una gamba:
“Mi tengo in piedi anche solo con una gamba. Barcollo, ma non mollo, perché chi si ferma è perduto”.
La conduttrice ha poi concluso il video con un messaggio di gratitudine e positività:
“Che questo serva di insegnamento: mai fermarsi. Vi voglio bene con tutto il mio cuore”.
Anna Falchi e Tiberio Timperi conducono insieme il programma dal 2023, con grande affiatamento sullo schermo, nonostante entrambi abbiano confermato di non frequentarsi al di fuori degli studi televisivi. Timperi ha dichiarato in un’intervista:
“Siamo colleghi, ma con Anna c’è un grande rispetto reciproco. Ognuno di noi lavora con un obiettivo comune: far vincere il programma”.
Dopo il piccolo spavento, Anna Falchi tornerà regolarmente in onda con I Fatti Vostri, continuando a intrattenere i telespettatori con il suo carisma e la sua professionalità.
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…