Advertisement

Paura per Massimo Giletti, l’urlo in diretta terrorizza il pubblico: “Aiutatelo”, cosa è accaduto al conduttore

Advertisement

Massimo Giletti si sta occupando del conflitto russo-ucraino, esponendosi in prima persona per documentare i fatti. A marzo, infatti, il giornalista si é collegato da Odessa, mentre ora, dopo essersi recato a Mosca, si é collegato con lo studio di Non é l’Arena, lasciato nelle mani della collega Myrta Merlino. Quest’ultima, ad un certo punto, si é allarmata, prima di mandare la pubblicità, chiarendo solo dopo l’accaduto.

Giletti é stato anche criticato per la nuova impostazione data al suo programma, caratterizzata da collegamenti dal luogo di guerra. Tuttavia, il giornalista, ha continuato per la sua strada, non nascondendo lo stress generato dalla situazione. Non a caso, Masssimo, nel corso del collegamento, ha fatto preoccupare sia Myrta Merlino che il pubblico, in quanto si é intuito che non si sia sentito bene; ma procediamo con ordine per capire cosa sia successo.

Tuttavia, nonostante le difficoltà connesse al lavoro di giornalista in un luogo collegato al conflitto, Sallusti ha interrotto il collegamento, per criticare l’operato di Massimo Giletti, dicendo: ”Quando ho saputo che andavi a Mosca ero molto orgoglioso di te. Immaginavo che avresti parlato al popolo russo e non a quello italiano; poi ho pensato che avresti parlato a Putin o ad un ministro, invece mi ritrovo in un asservimento totale alla peggior propaganda che ci possa essere…”.

Massimo Giletti: il malore del giornalista e la feroce critica di Sallusti a ”Non é l’Arena”, caos in studio

Massimo Giletti ha ricevuto una critica molto aspra da parte di Sallusti, sebbene quest’ultimo non abbia negato di stimare il giornalista. ”Quello che hai alle spalle é un palazzo di m***a perché lì sono stati organizzati, decisi e messi in pratica i peggiori crimini contro l’umanità del secolo scorso e di questo…”, ha continuato Sallusti, per poi dichiarare: ”Quello é un palazzo schifoso, un palazzo di m***a perché il comunismo ha fatto le più grandi tragedie…”.

Massimo Giletti in Russia panico

”E siccome a me fa tristezza vedere un giornalista che stimo venire chiamato ‘bambino’, ‘incompetente’, da una cretina che non sa neanche di che sta parlando…”, ha detto Sallusti, riferendosi alla Zakharova, per poi aggiungere: Perché noi sappiamo cos’é la libertà di parola e la difendiamo…”. Successivamente, Sallusti, rivolgendosi al conduttore della TV russa Solovyev e all’esperto di politica Vakarov, ha perso il controllo, minacciando di abbandonare lo studio, dicendo: ”Io di fare la foglia di fico a questi due co****ni che hai di fianco non ci sto.

Rinuncio al compenso pattuito, ma io a questa sceneggiata non voglio più partecipare”. In studio é scoppiato il caos, non solo per le parole pronunciate dall’ospite, ma anche per l’improvviso malore che ha colpito Massimo Giletti.

Ad un certo punto, infatti, si é udita Myrta Merlino gridare: ”Che sta succedendo? Oddio, Massimo, Massimo! Aiutate Massimo!”, prima di mandare la pubblicità. Al rientro in studio, la Merlino ha spiegato che Giletti ha avuto un mancamento, dicendo: ”Allora, adesso stiamo cercando di capire, Massimo, lo avete visto, ha avuto un mancamento, siamo tutti umani. Il viaggio a Mosca, una serata complicata, lo stress e questo può succedere. Naturalmente, ci sono delle persone che ci faranno sapere come sta. Spero si ricolleghi molto presto con noi.

Dopo un po’ é stato lo stesso Massimo Giletti a tranquillizzare tutti, spiegando: ”Eccoci qui, scusatemi, ma fuori c’era molto freddo. Probabilmente quello e la mancanza di zuccheri hanno giocato a mio sfavore. Per questo ho avuto un mancamento. Purtroppo capita, io torno però con forza”. Nonostante le critiche e le circostanze avverse, Giletti ha dimostrato molta determinazione nel voler portare a termine il proprio lavoro.

Leggi anche: Fedez spiazza tutti, la risposta choc alla domanda su Chiara Ferragni: ”Perché stai con lei?”

CONDIVIDI ☞