Anche in Italia la variante Omicron ha iniziato a far parlare di sé, dopo la notizia del paziente zero contagiato dalla nuova mutazione del Covid, si tratta di un manager dell’Eni tornato dal Mozambico che ha infettato tutta la sua famiglia. Come rivelato dal paziente zero, contagiato dalla variante Omicron del Covid, al giornale radio Rai, le sue condizioni sono al momento stabili con sintomi lievi, perché l’infezione ha avuto su di lui e sui suoi familiari un decorso leggero.
Il manager dell’Eni ha ribadito che la vaccinazione gli ha permesso di evitare un quadro più severo, per questo si è detto soddisfatto di aver effettuato il vaccino che ha funzionato in maniera egregia per lui ed i suoi familiari, ha infatti contagiato diversi componenti della sua famiglia di età compresa tra gli 8 e gli 81 anni. Tutti i contagiati risultano sottoposti all’isolamento domestico e vengono monitorati dall’autorità sanitaria in attesa di ultimare la quarantena.
Il paziente zero come la moglie, i figli, la madre e la suocera, a cui ha trasmesso la variante del Covid, hanno manifestato dopo la positività sintomi blandi in quanto l’infezione si è sviluppata in modo lieve. L’uomo che si trovava in Africa per lavoro è rientrato in patria per sottoporsi ad una visita di controllo programmata dalla sua azienda, e prima di partire si era sottoposto ad un test: a Maputo aveva eseguito il tampone che era risultato negativo.
Una volta arrivato a Fiumicino si è diretto a San Donato Milanese per sottoporsi alla visita programmata e dopo un nuovo test PCR, prima dell’imbarco per fare ritorno a Mozambico, è stata riscontrata la sua positività. Il paziente zero si è diretto così presso la sua residenza a Caserta per sottoporsi all’isolamento domiciliare ma ha finito per contagiare i suoi familiari.
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…