Le persone che tradiscono lo fanno per diversi motivi legati non solo a problemi di coppia ma anche a ragioni prettamente personali.
La mancanza di armonia, il calo di interesse, la noia, le questioni familiari, i problemi economici, il non sentirsi appagati sono solo alcune delle cause che portano al tradimento.
Ci sono dei segnali che rivelano che si sta vivendo una relazione inadatta che non andrebbero trascurati, visto che permettono di comprendere che le cose non vanno bene.
Senza tralasciare poi i soggetti inclini all’infedeltà, che per puro piacere non sanno tirarsi indietro di fronte ad una tentazione.
La reazione più comune alla scoperta di un tradimento è la crisi della coppia che può portare ad un addio. In alcuni casi, il perdono viene concesso al partner fedifrago dopo tante battaglie interiori.
Chi subisce un tradimento spesso si sente non la vittima, ma il responsabile anche perché si colpevolizza. Ma allo stesso tempo non si capacita di non aver capito per tempo l’infedeltà del partner.
Eppure le persone che tradiscono anche se ritengono di essere abili a mentire sono portate con i loro comportamenti ad essere stanate.
Gli esperti che si occupano dei rapporti di coppia infatti invitano a soffermarsi su alcuni segnali che possono rivelare che un partner è infedele.
Questo perché le persone che tradiscono sono in fondo più stupide di quello che pensano. Così tentano di nascondere il loro essere fedifraghi con dei comportamenti che finiscono per attrarre di più l’attenzione.
Anche perché chi tradisce tende a reiterare la sua colpa, così l’infedeltà diventa una routine (per approfondire si rimanda qui).
Grazie a questi 7 segnali è possibile scoprire il traditore che inconsciamente con il suo modo di fare svela l’identikit dell’infedele. Chi ha il sospetto di essere tradito dal proprio partner può esaminare i seguenti indizi.
La scusa del fare tardi al lavoro si usa spesso per coprire un’infedeltà. Infatti le persone che tradiscono possono cambiare le loro abitudini nel caso in cui intraprendono una relazione fedifraga.
Se di solito ha degli orari fissi sul lavoro, un improvviso cambiamento potrebbe allarmare in tal senso. Ma prima di precipitarsi sul suo posto di lavoro per fare scenate sarebbe meglio assicurarsi che dica la verità.
Il cellulare è spesso il deus ex machina del tradimento, perché cela i segreti intimi delle conversazioni tra le persone. Così anche nel caso di tradimenti custodisce delle informazioni utili. Inoltre può servire per osservare il comportamento differente del partner.
Se fuori casa lo contattate per messaggio ma tarda a rispondere, mentre in casa è più reattivo al suono di un messaggio allora siate vigili. Si potrebbe trattare di un altro indizio che svela che è occupato altrove e che sta nascondendo qualcosa.
Un partner emotivamente e fisicamente soddisfatto dal proprio amante non prende l’iniziativa di avvicinarsi a chi tradisce. Così sarà sempre pronto a trovare una scusa per eludere i momenti di intimità. Il calo della libido all’interno della coppia è rivelatore di infedeltà.
Quando si tratta di rapporti intimi le persone che tradiscono subiscono una metamorfosi. Le loro carezze, i baci, le richieste possono improvvisamente essere diversi.
Un simile cambiamento può spingere a chiedersi da cosa dipenda. La prima cosa da fare, prima di giungere a conclusioni affrettate, è quella di parlarne. Se la risposta non è convincente allora è meglio indagare.
Le persone che tradiscono prestano più attenzione alla cura di sé. Questo è segno che ci tengono ad apparire in tutto il loro splendore agli occhi dei loro amanti. Attenzione dunque ad un simile cambio di abitudini.
Appena rientra a casa fa subito la doccia
Non solo gli uomini che tradiscono, ma anche le donne, una volta rientrati a casa cercano la catarsi attraverso la doccia. Un rituale che di certo non lava via il peccato dalle loro anime ma dai loro corpi.
In particolare, gli uomini cercano con la doccia di sbarazzarsi delle tracce della loro infedeltà: una fragranza femminile, sbavature di rossetto o di trucco.
Le persone che tradiscono di solito, dopo aver passato del tempo con i loro amanti, si sentono in colpa nei confronti dei loro partner. Questo si traduce in una sorta di compensazione: cercano di lavare le loro coscienze e di comprare il perdono.
Ecco spiegati i regali immotivati di chi spesso non ricorda le date importanti che invece meriterebbero un dono.
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…