Il giallo di Denise Pipitone torna ad interessare l’opinione pubblica: continua a cercarla credendo che sia viva Piera Maggio, malgrado lo scorrere del tempo sono passati più di 18 anni da quel lontano 1° settembre 2004. La donna dopo aver quasi per beffa ricevuto a casa la nuova tessera sanitaria della figlia ha avuto uno sfogo, perché ha considerato quanto fatto dalla burocrazia italiana come una sorta di messaggio.
Infatti Piera Maggio ha voluto condividere l’episodio sui social aprendosi ad una riflessione, così dopo aver condiviso la foto del documento sul suo account Facebook ha allegato il commento: “Da una parte tanta amarezza, dall’altra lo Stato italiano ci fa sentire la presenza di nostra figlia… perlomeno con il codice fiscale che era in scadenza”, ha scritto. “Denise c’è, fino a prova contraria”.
Il recapito a casa della tessera sanitaria della figlia che oggi avrebbe 22 anni ha fatto scattare qualcosa in Piera Maggio che dopo quell’atto dovuto da leggere da mera prassi burocratica italiana ha continuato a ribadire un concetto che da ormai più di 18 anni l’accompagna: “Denise c’è, fino a prova contraria”.
Leggi anche: Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti, e il sogno impossibile: “Nove anni dopo sogno ancora una…”
Per quanto riguarda invece le recenti indiscrezioni sul caso Denise Pipitone, gli ultimi risvolti risalgono allo scorso 22 dicembre quando l’ex pm Maria Angioni, coinvolta nelle indagini sulla scomparsa della bambina è stata condannata a un anno di reclusione, in seguito la sua pena è stata sospesa dal giudice monocratico di Marsala.
Per l’ex pm era stata avvalorata l’accusata di false informazioni al pubblico ministero, assegnando contro di lei una condanna di due anni di carcere. Mentre più di un anno fa il gip di Marsala aveva archiviato l’ultima inchiesta sul caso della scomparsa di Denise per cui sono state indagate 4 persone, tra cui l’ex moglie del padre naturale di Denise, Anna Corona con l’accusa di sequestro di persona.
Leggi anche: Neo laureata entusiasta del suo lavoro da spazzina: “Ogni lavoro è dignitoso, basta farlo con onestà”
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…