Pierluigi Diaco si è reso protagonista di una brutta uscita nel corso della sua trasmissione pomeridiana su Rai 2, mentre intervistava Manuel Bortuzzo. Il giornalista al timone del nuovo format BellaMa’, un talent nel quale si affronta lo scontro generazionale tra giovani ed anziani, ossia tra la cosiddetta generazione Z ed i Boomer, si è macchiato di un’infelice caduta di stile, che sui social hanno aspramente redarguito.
Il conduttore al timone del suo programma, trasmesso dagli studi Dear – Fabrizio Frizzi della Rai, ha fatto una battuta spiacevole mentre era al cospetto di Manuel Bortuzzo, ospite di Bellama’, nel corso della puntata mandata in onda giovedì 15 settembre. Il nuotatore ha parlato non solo della sua drammatica vicenda ma anche dell’avventura al GF Vip, confidando cosa ha appreso dall’incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle: “La mia esperienza mi ha insegnato che per quanto puoi programmare le cose, la vera sfida è nell’imprevisto, bisogna sempre essere pronti a tutto”.
Non è mancato poi il riferimento alla sua avventura nella sesta edizione del reality, condotto da Alfonso Signorini, e così l’ex gieffino ha sconfessato le recenti dichiarazioni dal padre raccolte da Novella 2000 ammettendo invece di non essersi pentito della sua avventura nella Casa di Cinecittà. Poi è arrivata la freddura del conduttore, che sarcasticamente lo ha incalzato domandandogli: “Quante galline hai conosciuto nella tua vita privata?”.
La battuta Pierluigi Diaco ha trovato la telegrafica e secca risposta di Manuel Bortuzzo, che ha replicato con un po’ di imbarazzo: “Nessuna…Vivo in campagna, in Veneto. Le ho vicine di casa”. Ma non mollando la presa il giornalista ha continuato a provocare il suo ospite, aggiungendo sprezzante: “Che bello che non hai colto la mia battuta, il pubblico a casa ha capito”.
L’uscita del conduttore è stata però perfettamente colta dal pubblico da casa, che si è fiondato sui social per scagliarsi contro Diaco con tono polemico. Il conduttore è stato duramente attaccato per aver parlato di galline con lo scopo di colpire un bersaglio: avrebbe velatamente rivolto un affondo nei confronti di Lulù Selassié. Gli internauti di Twitter hanno sbottato contro il giornalista e la trasmissione di Rai 2, per una caduta di stile alquanto maschilista e denigratoria.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo, la scottante verità che smentisce il padre: “Lo ha fatto pubblicamente, lo hanno sentito tutti”
Tra i commenti più infuocati si sono messi in evidenza quelli in cui si è accusato il giornalista di aver dato un brutto esempio in tv, ma non sono mancati poi dei commenti dal tono più indignato, lasciati sul social da chi ha trovato la battuta di Pierluigi Diaco, riferita alle donne, alquanto discriminatoria e sessista, rimproverando il presentatore del servizio pubblico di maleducazione e mancanza di rispetto.
Leggi anche: Michelle Hunziker, sapete qual è la sua più grande paura? La confessione è sorprendente
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…