Una nuova pioggia di polemiche si abbatte su di lui. Di chi stiamo parlando? Di Pierluigi Diaco e della lite in diretta a Radio RTL 102.5 con Giusi Legrenzi.
Il popolare giornalista infatti, oltre a Io e te, collabora con Rtl102.5, nel programma di informazione e notizie “Non stop News”.
In radio Pierluigi Diaco è affiancato da Giusi Legrenzi, con la quale analizza e dibatte le informazioni e le notizie appena battute dalle agenzie.
Nella puntata di giovedì scorso Diaco, rivolgendosi alla Legrenzi e allo scrittore e giornalista Davide Giacalone, ha spiazzato tutti.
Lo avevamo lasciato solo pochi giorni fa dopo aver ascoltato la sua toccante testimonianza sul male che lo aveva colpito. Lo ritroviamo in radio e in aperto contrasto con la sua collega.
“Mi piacerebbe stipulare con te un patto radiofonico a partire da oggi, per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid, parlarne continuamente si rischia di essere monotematici. “
Un’ opinione fuori schema e per certi versi coraggiosa, che però ha innescato una reazione molto forte da parte della collega e di Giacalone.
Se Davide Giacalone, in maniera sobria e diplomatica, ha dribblato la proposta di Pierluigi Diaco, ribadendo l’importanza che il Covid riveste nella vita di tutti i giorni, dall’economia alla scuola , è stata Giusi Legrenzi a non essere per nulla d’accordo con la proposta di Diaco.
Ridando la parola a Giacalone ha detto perentoriamente :
“Davide torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid.”
Mentre si stava affrontando l’argomento della positività di Flavio Briatore , Diaco ha riacceso il microfono riprendendo il suo concetto.
“Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide”, ha sottolineato il conduttore di Io e te.
La Legrenzi, come seccata ha ribadito a Diaco dicendo : “Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia postproduzione”.
Sottolineando non solo la sua contrarietà alla proposta di Diaco, ma dimostrando di voler mantenere una sua indipendenza all’interno del programma.
Il conduttore un po’ piccato e infastidito, prima di mandare la pubblicità ha chiuso la polemica dicendo : “Il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto e adesso andiamo in pubblicità”.
Giusi Legrenzi non ha arretrato di un millimetro e, secondo alcune voci di corridoio, la polemica sarebbe proseguita a microfoni spenti.
Non sappiamo ancora dire che decisione prenderà Rtl102.5 in merito alla lite tra Diaco e la collega.
Una velina delle ultime ore annuncia però la sospensione del programma Io e te, per la positività di un membro dello staff.
Quando la realtà supera tutte le migliori intenzioni. Il Covid c’è, piaccia o meno a Pierluigi Diaco.
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…