Piero Angela ha reso noto il suo disappunto per un comportamento che contraddice le norme e che mira a tutelare la clientela, infatti il noto divulgatore scientifico ha denunciato la mancanza di controlli nei ristoranti, dove non si richiede il Green pass. Una lamentela pubblica che il giornalista e divulgatore scientifico ha rivelato nel corso di una sua intervista per Il Messaggero.
“I gestori devono tutelare la salute dei loro clienti […]. Mai vergognarsi di richiedere il rispetto delle norme” – questo il commento critico di Piero Angela dopo aver spiegato un episodio che gli è capitato in un ristorante di Roma. In quella circostanza il cameriere non gli ha chiesto il Green pass, e lui per richiamare la sua attenzione ha urlato per invitarlo ad effettuare i controlli.
“I locali devono controllarlo. È sempre importante rispettare le regole, ma in questo momento ancora di più: non possiamo lasciarci travolgere dalla quarta ondata. I gestori devono tutelare la salute dei loro clienti. E se questo non avviene, sta a noi segnalarlo. Parlare di protezione nei luoghi pubblici è altamente inutile, se poi non si procede al controllo” – queste le raccomandazioni del divulgatore scientifico.
il giornalista anche se ha detto di comprendere le difficoltà di chi lavora in un locale, ha poi ribadito che è necessario rispettare le norme in vigore e che i controlli della certificazione verde devono essere fatti nell’interesse dei clienti, per evitare così il rischio di un incremento dei contagi, che potrebbe causare nuove chiusure: “Abbiamo già sofferto abbastanza, non mi pare il momento di subire di nuovo una crisi legata alla pandemia” – il monito di Piero Angela.
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…