Piero Fassino parla per la prima volta dopo l'accusa di furto: "Non sto bene"
L’eurodeputato Piero Fassino si è trovato al centro di una controversia dopo un presunto furto di profumo in aeroporto. In un’intervista con Enrico Galletti su RTL102.5, ha cercato di far luce su ciò che è accaduto e di chiarire la situazione. Ma cosa è successo esattamente?
Il Fatto quotidiano ha riportato stamattina l’incidente che è avvenuto all’aeroporto di Fiumicino: sembra che Fassino abbia messo accidentalmente un profumo da donna in tasca mentre era impegnato al telefono e trascinava il trolley. Fassino stesso ha spiegato la situazione, ma è stato comunque segnalato.
“Non sto bene, non vivo bene questa vicenda, che mi suscita disagio e molto malessere. È tutto frutto di un equivoco, di un malinteso che spero si chiarisca. Io sono andato all’aeroporto di Fiumicino, sono passato al duty free, ho preso dagli scaffali un profumo per mia moglie, ma avendo le mani impegnate da trolley e telefono l’ho messo nella tasca del giaccone che indossavo. Questo gesto, fatto ingenuamente, in realtà è stato visto da un addetto alla sicurezza, che mi ha fermato chiedendomene conto, ho cercato di spiegare, ma non ha ritenuto che la mia spiegazione fosse esauriente, ha chiamato un agente di polizia, registrando il fatto.”
Fassino ha rivelato di non aver ricevuto alcuna denuncia formale. Ha detto che la situazione gli sta causando notevole disagio e malessere. Ha sottolineato che non ha mai commesso un atto del genere in tutta la sua vita.
“In vita mia non ho mai rubato nulla. In cinquant’anni di attività politica non ho mai compiuto gesti simili. Spero che questa cosa possa chiarirsi.”
Condizionale d’obbligo, visto che Fassino stesso ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna denuncia ufficiale. La sua speranza è che l’equivoco venga risolto e che la verità emerga. Questo episodio ha gettato un’ombra sulla sua reputazione, ma l’eurodeputato è determinato a far luce sulla situazione e a dissipare ogni dubbio sulla sua integrità.
Ciò che sembrava essere un semplice incidente all’aeroporto si è trasformato in una situazione scomoda per Piero Fassino. Mentre aspetta che la polvere si depositi su questa faccenda, l’eurodeputato spera che la verità venga a galla e che la sua innocenza sia confermata senza ombra di dubbio.
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…