x

Advertisement

Pino Insegno tagliato fuori da L’Eredità. È arrivata la decisione dei piani alti: “Al suo posto è stato scelto…”

Advertisement

Pino Insegno è stato tagliato fuori dalla prossima edizione de L’Eredità, dopo la deludente esperienza alla guida de Il mercante in fiera, il conduttore si sarebbe per questo visto sfilare dalle mani la conduzione del popolare game show di Rai 1. Secondo Adnkronos, Rai e Banijay avrebbero deciso di puntare ancora una volta su Flavio Insinna con lo scopo di assicurarsi la sfida degli ascolti dopo il flop di Insegno alla guida de Il mercante in fiera, Banijay Italia, detentrice dei diritti del format, ha posto il veto su Insegno, aprendo la strada a nuove possibilità.

La produzione, in accordo con la Rai, ha così deciso di affidare la nuova edizione ad un altro volto, di fatto Banijay Italia nel corso del rinnovo del contratto biennale con la Rai, aveva avanzato la richiesta di poter approvare il nome del presentatore del programma del prime time del primo canale della televisione di Stato.

Pino Insegno tagliato fuori da L’Eredità

Sebbene ci facciano i nomi di Flavio Insinna, Marco Liorni e Gabriele Corsi (che è però vincolato dal contratto di esclusiva con Discovery) come possibili presentatori, il primo sarebbe favorito dopo tante edizioni alla guida del game show. Quindi salvo colpi di scena dell’ultima ora, lo scontro finale vede contrapporsi il veterano Insinna e Liorni che alla guida di Reazione a Catena ha dato grandi soddisfazioni all’azienda di Viale Mazzini.

Pino Insegno , L’Eredità

Leggi anche: L’Eredità, la decisione finale della Rai: tra Pino Insegno e Flavio Insinna ecco chi l’ha spuntata

La decisione finale spetterà ad Angelo Mellone, direttore di Day Time Entertainment di Rai, in sinergia con la produzione. La scelta sarà cruciale per il futuro del programma, che si troverà a competere con nuove proposte televisive e con la necessità di rinnovarsi per mantenere il favore del pubblico. Mentre Pino Insegno si appresta a nuove avventure televisive, L’Eredità si prepara ad una nuova stagione ricca di novità e sorprese a partire da gennaio 2024 e la conduzione sarà solo uno degli aspetti che verranno rinnovati per continuare a essere uno dei game show più amati d’Italia.

Leggi anche: L’Eredità, dopo l’addio di Flavio Insinna un’altra brutta notizia: ecco cosa sta succedendo

 

CONDIVIDI ☞