x

Advertisement

Pino Insegno ritorna a Reazione a Catena e sui social è subito tempesta: “Vogliamo Marco Liorni”

Advertisement

Il famoso presentatore televisivo Pino Insegno è pronto a riprendere le redini di “Reazione a catena”, il celebre quiz show di Rai 1.

Il suo ritorno sta già facendo discutere, soprattutto perché Marco Liorni, che aveva ottenuto ottimi risultati negli anni passati, ha lasciato il timone per dedicarsi a un altro programma, “L’Eredità“. Pino Insegno, noto anche come il presentatore de “Il mercante in fiera“, ha così l’opportunità di riconquistare un posto che in passato era stato suo. Tuttavia, non tutti sembrano contenti di questa novità.

La polemica monta sui social

La controversia è esplosa dopo la diffusione del video promozionale del programma. Numerosi utenti, soprattutto sul social network X, hanno espresso delusione e disapprovazione. In particolare, Pino Insegno è stato criticato per essere “non al passo coi tempi” a causa delle sue battute nel video, che alcuni hanno trovato datate o poco divertenti.

Pino Insegno ritorna a Reazione a Catena e sui social è subito tempesta: "Vogliamo Marco Liorni"

Nel video in questione, Insegno interpreta scherzosamente un concorrente del gioco “L’intesa vincente”, dove gli viene chiesto di indovinare la parola ‘caffè’ rispondendo alla domanda “Chi borbotta la mattina?” La sua risposta, “Mia moglie” intesa come battuta leggera, non ha suscitato l’ilarità sperata, ma piuttosto reazioni negative.

La risposta di Insegno e le critiche del pubblico

Dopo il freddo ricevimento del video, Pino Insegno ha cercato di chiarire: Sentite, io non lo so fare il concorrente. Voglio fare il conduttore, l’ho già fatto, ha affermato, cercando di distanziarsi dalla performance nel promo.

Tuttavia, le risposte degli utenti non sono state meno severe, con commenti come Ancora le battute anni ’80 sulle mogli che borbottano…“, “Che noia l’amico di Giorgia (Meloni n.d.r.)“, “Che squallore e altri esprimendo il disappunto generale.

Pino Insegno ritorna a Reazione a Catena e sui social è subito tempesta: "Vogliamo Marco Liorni"

Alcuni spettatori hanno persino minacciato di cambiare canale o di abbandonare completamente la visione del programma, citando frasi come Cambieremo canale e Non sa fare neanche i promo, figurarsi la trasmissione. Altri ancora hanno espresso nostalgia per Marco Liorni con un esplicito Ridateci Marco Liorni.

In attesa della nuova stagione

Nonostante le polemiche, “Reazione a catena” con Pino Insegno debutterà il 3 giugno. La Rai ha confermato la data di inizio anche se nei promo si parla ancora di “prossimamente”. Il pubblico, così come la rete, spera che le acque si calmino e che il programma possa continuare a intrattenere le famiglie italiane come ha fatto in passato.

Resta da vedere se Pino Insegno riuscirà a conquistare di nuovo il cuore dei telespettatori o se le critiche prenderanno il sopravvento, influenzando il futuro del programma.

CONDIVIDI ☞