Advertisement

Pio e Amedeo: il commento pungente su Fabio Fazio durante lo show di Gigi D’Alessio

Advertisement

Pio e Amedeo, noti per la loro satira senza sconti, hanno puntato il loro mirino su Fabio Fazio durante lo show di Gigi D’Alessio trasmesso sulla Rai. Fazio, che ha recentemente concluso il suo percorso quarantennale con la Rai, è stato al centro delle discussioni nelle ultime settimane, con colleghi illustri che hanno espresso giudizi spesso taglienti.

Tra questi, Michele Santoro, giornalista che in passato è stato tra le ‘vittime’ dell’editto bulgaro berlusconiano. Santoro ha sottolineato come le narrazioni su Fazio siano spesso fuorvianti, ricordando che Fazio ha lavorato per La7 quando era di Telecom, senza realizzare nemmeno un episodio. Nonostante fosse uscito da quell’avventura più ricco, la gente lo guardava con sospetto. A differenza di Santoro, Fazio è rientrato in Rai, non solo grazie al suo agente, ma anche perché la politica voleva il suo ritorno.

Pio e Amedeo

La battuta di Pio e Amedeo su Fabio Fazio

Durante lo show di Gigi D’Alessio, Pio e Amedeo hanno colto l’occasione per fare una frecciata a Fazio. Hanno ironizzato sul suo passaggio a Discovery, facendo capire fin da subito il tono del loro intervento. Rivolgendosi al conduttore, hanno detto: “Gigi, ti sei accasato qui in Rai ormai. Hai sentito di Amadeus a Sanremo? Ce lo prendiamo noi il Festival”. Poi è arrivata la stoccata su Fabio Fazio.

I due comici hanno commentato il passaggio di Fazio a Discovery con una battuta pungente: “Quel poverino di Fazio lo hanno costretto ad andare a guadagnare 10 milioni su Nove, poverino, non si fa”. Non hanno risparmiato nemmeno Lucia Annunziata, un’altra giornalista di spicco che ha recentemente lasciato la Rai, suggerendo che D’Alessio potrebbe prendere il suo posto.

CONDIVIDI ☞