Pippo Baudo da tempo lontano dal piccolo schermo rappresenta ancora oggi una vera e propria icona della televisione italiana, e recentemente è riecheggiata un po’ ovunque la cifra che percepisce oggi di pensione. La pensione dei personaggi dello spettacolo si conferma un argomento controverso, anche perché molti di loro lamentano che la cifra percepita non li soddisfa, malgrado i tanti anni di contributi versati nell’arco delle loro lunghe carriere.
Pippo Baudo oggi può contare sul suo assegno pensionistico, e sui gettoni di presenza in qualità di ospite di alcune trasmissioni che cercano di accaparrarselo come volto autorevole della televisione italiana, senza trascurare il patrimonio che si è costruito negli anni. Il famoso conduttore che è ancora oggi molto amato dal pubblico, malgrado la sua lunga assenza dal piccolo schermo gode di una grande popolarità rimasta intaccata nel tempo. Ad oggi infatti Baudo è l’ultimo grande presentatore della vecchia guardia, costellata da autorevoli protagonisti del varietà televisivo, e detiene un prestigioso record: ha presentato per ben 13 volte fra il 1968 e il 2008 il Festival di Sanremo.
Si potrebbe pensare che dopo una carriera di grande successo e lunga più di sei decenni la sua pensione ed i suoi guadagni siano stratosferici, ma a quanto pare non è così. Sapete quanto guadagna di pensione il famoso conduttore? La risposta è stata svelata da Orietta Berti che nel corso di una sua intervista ha rivelato di aver versato i contributi per 50 anni, ma che oggi si ritrova con una pensione da 900 euro proprio come Baudo. La cantante denunciando il suo disappunto ha reso nota la cifra guadagnata dallo storico presentatore Rai, oltre ad aver sottolineato che molti dei suoi contributi non sono stati versati dai datori di lavoro per anni.
Leggi anche: Orietta Berti apre le porte di casa sua: la villa da sogno immersa nel verde custodisce un vero tesoro
Ma se l’assegno pensionistico di Baudo non è stellare, non si può dire che il suo patrimonio sia esiguo tenendo conto del fatto che per ogni conduzione di Sanremo si è aggiudicato un cachet stimato attorno agli 800.000 euro e che dopo più di 60 anni di onorata carriera può contare su un patrimonio consistente.
This post was last modified on 17 Gennaio 2022 0:48
Il ritorno sotto i riflettori Rocío Muñoz Morales ha scelto il palco del Magna Graecia…
Un'altra doccia fredda per la conduttrice Per Barbara D’Urso sembra non esserci tregua. Dopo mesi…
Un'estate diversa per Anna Tatangelo Nel pieno della stagione estiva, mentre il suo tour musicale…
Un finale da record per un’edizione indimenticabile Giovedì 31 luglio si è chiuso il sipario…
La coppia nata al Grande Fratello continua a far discutere Il clamore suscitato dall’ultima edizione…
Sembrava tutto risolto, ma la realtà è ben diversa A un mese dalla conclusione dell’ultima…
Una fine annunciata da uno scandalo Non si placano le chiacchiere intorno alla frattura tra…
Emozione collettiva: il trionfo che ha unito il Paese Ci sono istanti in cui l’anima…
Terrore e allerta globale per uno dei più potenti terremoti della storia recente Un violento…
Una nuova svolta per la vincitrice del primo Grande Fratello Cristina Plevani torna al centro…