Uno studio dagli esiti veramente interessanti ha rivelato che più è costosa la festa di nozze, più è alta la possibilità di arrivare presto al divorzio.
Per molti, il giorno più importante della propria vita, è il giorno del matrimonio.
E per molti, festeggiare questo giorno con una festa da sogno, è il coronamento di tutti i desideri.
Ma ci sono nozze estremamente costose, dove vengono spese cifre da capogiro. Non tutti possono permetterselo, naturalmente.
Uno studio recente ha dimostrato che coloro che hanno speso tra i 5mila e i 20mila dollari per il giorno del proprio matrimonio, hanno il 5% in più di possibilità di perdere il proprio partner .
Qual è la ragione?
Non disponendo di abbastanza denaro per avere il matrimonio dei loro sogni, molte coppie ricorrono a prestiti e finanziamenti.
Finalmente il giorno delle nozze arriva, gli sposi sono bellissimi, la festa elegante e ben riuscita, ma quando la giornata finisce … iniziano i debiti.
Una volta finita la festa, restano i finanziamenti da coprire, il che genera grande stress per gli sposi, a volte più a uno che all’altro.
Solitamente i matrimoni da sogno sono molto costosi e secondo i ricercatori più è costoso il matrimonio, più è probabile che duri poco.
Al contrario le persone parsimoniose, quelle che spendono per il giorno delle loro nozze, somme di denaro nel limite delle proprie possibilità, avranno unioni serene e durature.
Andrew Francis-Tan e Hugo M. Mialon, entrambi professori di economia hanno rivelato alcune delle caratteristiche che portano un matrimonio costoso verso un divorzio più rapido.
Per questa indagine, sono state intervistate 3 mila persone ed è stato chiesto loro il costo approssimativo del matrimonio e dell’anello: gli studiosi ritengono che entrambi i fattori svolgono un ruolo molto importante per la durata del matrimonio.
Gli esiti dello studio sonno stati i seguenti :
Coloro che spendono tra $ 500 e $ 2000 per la cerimonia nunziale, hanno solo il 2% delle probabilità di vedere il loro matrimonio finire presto.
Coloro che spendono tra i tra 5 e 20 mila dollari, hanno invece il 5% di probabilità in più di arrivare presto ad un divorzio.
Spendere tra i $ 3.000 e $ 5.000 per un anello di fidanzamento, aumenta maggiormente il rischio di avere un matrimonio di breve durata, mentre ciò che non ha influenza sui tempi dell’unione, è la luna di miele.
I conti da pagare generano stress e questo non fa bene ad una coppia. Avere un matrimonio da sogno, può portare ad una realtà disastrosa.
Vale la pena ricordare che le unioni più forti e durature non sono il frutto di una festa di nozze costosa, ma sono il frutto di persone che hanno investito nell’amore, nella comprensione, nella tolleranza e nel rispetto.
Queste sono le cose che contano per avere una relazione lunga e sana e… sono gratuite!
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…