Uno studio dagli esiti veramente interessanti ha rivelato che più è costosa la festa di nozze, più è alta la possibilità di arrivare presto al divorzio.
Per molti, il giorno più importante della propria vita, è il giorno del matrimonio.
E per molti, festeggiare questo giorno con una festa da sogno, è il coronamento di tutti i desideri.
Ma ci sono nozze estremamente costose, dove vengono spese cifre da capogiro. Non tutti possono permetterselo, naturalmente.
Uno studio recente ha dimostrato che coloro che hanno speso tra i 5mila e i 20mila dollari per il giorno del proprio matrimonio, hanno il 5% in più di possibilità di perdere il proprio partner .
Qual è la ragione?
Non disponendo di abbastanza denaro per avere il matrimonio dei loro sogni, molte coppie ricorrono a prestiti e finanziamenti.
Finalmente il giorno delle nozze arriva, gli sposi sono bellissimi, la festa elegante e ben riuscita, ma quando la giornata finisce … iniziano i debiti.
Una volta finita la festa, restano i finanziamenti da coprire, il che genera grande stress per gli sposi, a volte più a uno che all’altro.
Solitamente i matrimoni da sogno sono molto costosi e secondo i ricercatori più è costoso il matrimonio, più è probabile che duri poco.
Al contrario le persone parsimoniose, quelle che spendono per il giorno delle loro nozze, somme di denaro nel limite delle proprie possibilità, avranno unioni serene e durature.
Andrew Francis-Tan e Hugo M. Mialon, entrambi professori di economia hanno rivelato alcune delle caratteristiche che portano un matrimonio costoso verso un divorzio più rapido.
Per questa indagine, sono state intervistate 3 mila persone ed è stato chiesto loro il costo approssimativo del matrimonio e dell’anello: gli studiosi ritengono che entrambi i fattori svolgono un ruolo molto importante per la durata del matrimonio.
Gli esiti dello studio sonno stati i seguenti :
Coloro che spendono tra $ 500 e $ 2000 per la cerimonia nunziale, hanno solo il 2% delle probabilità di vedere il loro matrimonio finire presto.
Coloro che spendono tra i tra 5 e 20 mila dollari, hanno invece il 5% di probabilità in più di arrivare presto ad un divorzio.
Spendere tra i $ 3.000 e $ 5.000 per un anello di fidanzamento, aumenta maggiormente il rischio di avere un matrimonio di breve durata, mentre ciò che non ha influenza sui tempi dell’unione, è la luna di miele.
I conti da pagare generano stress e questo non fa bene ad una coppia. Avere un matrimonio da sogno, può portare ad una realtà disastrosa.
Vale la pena ricordare che le unioni più forti e durature non sono il frutto di una festa di nozze costosa, ma sono il frutto di persone che hanno investito nell’amore, nella comprensione, nella tolleranza e nel rispetto.
Queste sono le cose che contano per avere una relazione lunga e sana e… sono gratuite!
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…