La sparizione di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta è stata trattata anche da Myrta Merlino a Pomeriggio 5 con un carico emotivo evidente a testimonianza del fatto che il caso sta coinvolgendo tutta Italia. Da giorni non si hanno notizie sui due e secondo le ultime ricostruzioni si teme il peggio. La conduttrice del rotocalco di Canale 5 ha ospitato la sorella e la nonna della giovane scomparsa che ha parlato del rapporto tra i due ex fidanzati.
“Filippo non lo conoscevo, l’ho visto solo in occasione del funerale della mamma di Giulia. Sapevo che all’inizio erano innamorati, ma poi naturalmente le cose fra loro sono cambiate” – questo quanto detto dalla signora Carla nel corso della puntata di venerdì 17 novembre di Pomeriggio 5. In seguito Elena, sorella di Giulia, ha fatto un appello: “Chiunque li conoscesse capiva che c’era qualcosa che non andava. La mia situazione di comprensione era più ampia. La gelosia era un brutto segnale. Giulia era molto legata alle persone che le stavano vicino e non solitaria. Stava iniziando ad aprirsi al mondo e lui può aver percepito questa cosa come un distaccamento”.
Myrta Merlino prendendo la parola ha ricordato le passioni della 22enne, tra cui quella per il disegno e per la musica lanciando un servizio dedicato a Giulia ed alla sua vitalità, al termine del servizio le telecamere si sono posate su Elena che non ha trattenuto le lacrime, mentre la conduttrice ha commentato: “Noi speriamo con tutto il cuore che sia ancora viva, che possa tornare a casa. Elena, qual è la speranza che tu oggi riesci a tenere viva dentro di te?”. Tutte e due sono scoppiate a piangere e la Merlino ha concluso: “Se Elena non se la sente, non fa niente. È molto difficile. Parliamo di giallo, di cronaca, ma è vita”.
Ciò che è accaduto a Pomeriggio 5 ha lasciato il pubblico emotivamente colpito evidenziando come la disperata ricerca di Giulia Cecchettin sia un caso che ha toccato le corde emotive di tutti come evidenziato dalla commozione della stessa Merlino in diretta, che ha mostrato profonda umanità e sensibilità.
Leggi anche: “Mi fai male”: Giulia colpita alle spalle mentre prova a fuggire da Turetta. Spunta il video dell’aggressione
This post was last modified on 18 Novembre 2023 10:57
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…