Il Ddl Zan continua ad animare le diatribe social e quelle parlamentari, anche Povia ha espresso la sua posizione attaccando Fedez, ma anche l’autore del tanto discusso decreto legge: il deputato Alessandro Zan. Giuseppe Povia ha condiviso un video su Youtube, nel quale ha tratteggiato la sua opinione su una questione alquanto delicata.
Leggi anche: “Aiutiamo i bambini a cambiare sesso”: la delirante proposta di Fedez e del deputato del PD Alessandro Zan
Nel suo sfogo divenuto in poche ore virale, il cantante ha fatto una vera e propria filippica: “Anni di Gramsci, di Togliatti, di Hegel, di Marx, che non si sarebbero mai sognati di violare la mente dei bambini. Per carità, potete seguire questa gente, potete dargli spazio tutti ne hanno diritto, ma non potete dirmi che quello che dicono è giusto. Fedez tu ti devi vergognare di dare spazio a questa gente”.
Povia ha ammonito duramente il rapper, mettendo nel mirino del suo attacco anche Alessandro Zan al quale si è rivolto: “Zan lei si deve vergognare di proporre addirittura una legge che imporrà ai genitori di accompagnare i bambini nell’altro sesso perché si percepiscono opposti dal loro sesso di nascita. I bambini? Ma i bambini sono spugne, sono registratori perfetti di informazioni e quello che tu gli dici loro lo prendono per buono. Noi adulti abbiamo la capacità di capire che tutto questo è una follia […] i bambini non hanno la capacità di capire che state facendo un torto a loro e alla loro crescita spontanea e naturale. Ma che fretta avete di colonizzare ideologicamente la testa dei bambini?”.
Poi ha diretto un attacco ancora più duro nei confronti del promotore del disegno di legge contro l’omotransfobia, accusando il suo operato di essere una “propaganda ideologica” che confonde i genitori, un testo che Povia ha etichettato aspramente definendolo il possibile inizio di una nuova dittatura. Per concludere il suo attacco contro il contenuto del Ddl Zan, Povia ha ribadito: “Guardate, io posso parlare, perché ho scritto ‘I Bambini fanno oh’, e anche ‘Dobbiamo salvare l’innocenza’. Ma anche Giorgio Gaber aveva scritto prima di morire ‘Non insegnate ai bambini la vostra morale malata e le vostre illusioni sociali'”.
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…
Un momento inaspettato nel salotto del weekend Nell’ultima puntata di Verissimo, il clima abitualmente sereno…
L’Italia dice addio a una delle sue figure sportive più carismatiche e raffinate. Nicola Pietrangeli…
Con l’ingresso di dicembre, l’Italia si avvicina alla conclusione di un anno costellato da incertezze,…
Quando il varietà diventa prova di resistenza Chi lo segue da anni lo sa bene:…
Un silenzio pesante prima della rottura C’era un’atmosfera insolita nello studio televisivo, un’aria tesa ma…
Un confronto acceso che riporta alla ribalta un fenomeno inquietante Durante una recente puntata del…