Ilaria Brunelli, consigliera comunale di maggioranza a Bassano del Grappa, capogruppo della lista Pavan sindaco, con le sue dichiarazioni filo no-vax ha fatto esplodere un nuovo caso politico che ha destato grande scalpore. “Preferisco morire di Covid, che piegarmi al vostro ricatto!”- queste le parole affidate ai social dalla Brunelli, finite sotto la lente d’ingrandimento.
Leggi anche: Non hai il Green Pass? Niente retribuzione già dal primo giorno di assenza al lavoro: le regole del nuovo decreto
Sempre su Facebook, la capogruppo della lista Pavan sindaco aveva scritto: “Messaggio al governo, ai presidenti di regione e ai loro seguaci. Mesi fa valutavo l’idea di vaccinarmi. Ma l’aggressività e la coercizione che adottate sono così abnormi che ho deciso che non mi vaccinerò per nulla al mondo. Lo faccio per me ma soprattutto per gli adolescenti e i giovani a cui il vostro farmaco fa più male che bene”.
Dei messaggi forti che hanno acceso una cocente polemica politica, che ha portato il Partito Democratico locale ad intervenire per correre ai ripari. Così in un comunicato stampa, Luigi Tasca ha chiesto direttamente ad Elena Pavan di espellere la Brunelli dalla sua maggioranza, nel caso in cui non rettifichi le sue dichiarazioni facendo anche ammenda. Gli internauti si sono divisi a proposito delle sue dichiarazioni: qualcuno sostiene che la consigliera abbia messo in atto una forma di provocazione dai toni forti, altri invece si sono scagliati contro le sue parole “irresponsabili”.
Il Pd ha ammonito la posizione no-vax di Ilaria Brunelli con parole di disapprovazione: “Assistiamo sgomenti alle ultime, farneticanti, dichiarazioni della consigliera Brunelli, capogruppo della Lista Pavan. Nelle sue affermazioni non vi è alcuna ironia, solo una folle irresponsabilità su cui però, visto il ruolo pubblico, non possiamo tacere”. Per spegnere le polemiche sorte a Bassano e nel mondo politico, il presidente del consiglio comunale Stefano Facchin ha dichiarato: “Si tratta di un pensiero personale espresso da una consigliera di maggioranza sul proprio profilo social. E come tale rimane”.
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…