Notizia choc per chi segue le vicende di Fabrizio Pregliasco, il noto virologo, che durante un collegamento telefonico con il programma radiofonico Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 ha rivelato di essere ricoverato al pronto soccorso del San Raffaele di Milano. “Mi sono sentito male oggi, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato”, ha dichiarato con tono pacato, lasciando tutti spiazzati.
La conversazione, che doveva affrontare i soliti temi legati alla diffusione del Covid-19 durante le festività natalizie, ha preso una piega inaspettata quando Pregliasco ha raccontato il suo malessere. “Sono caduto in terra e mi sono sentito male, per questo sono qui”, ha spiegato il virologo, rispondendo con grande disponibilità nonostante la situazione delicata.
I conduttori, sorpresi e visibilmente imbarazzati per averlo contattato in un momento così difficile, si sono subito scusati, ma Pregliasco li ha tranquillizzati: “Non vi preoccupate, ho risposto volentieri alla vostra chiamata”, dimostrando ancora una volta la sua dedizione alla divulgazione scientifica, anche in una situazione personale tutt’altro che ideale.
Con il Natale alle porte, i conduttori non hanno resistito alla tentazione di chiedergli se sarebbe riuscito a tornare a casa per le festività. La risposta del virologo, però, ha lasciato spazio a un velo di malinconia: “Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo”, ha detto, lasciando intendere che potrebbe trascorrere le feste in ospedale.
Questa ammissione ha inevitabilmente toccato i cuori di molti ascoltatori. Pregliasco è diventato negli ultimi anni una figura centrale nella comunicazione legata alla pandemia, e il suo tono sempre rassicurante e disponibile è stato una costante in un periodo di grande incertezza per il Paese.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato il malessere che ha portato al ricovero del virologo, ma il suo atteggiamento positivo e la voglia di mantenere fede agli impegni pubblici fanno ben sperare in una pronta ripresa.
Nel frattempo, i fan e i colleghi non hanno mancato di manifestare il loro affetto e la loro preoccupazione sui social, con messaggi di supporto e auguri di pronta guarigione. “Forza, professore! Siamo tutti con lei”, si legge in molti commenti.
Anche se Pregliasco dovesse trascorrere il Natale al San Raffaele, è certo che il suo spirito indomito e la vicinanza virtuale di tante persone lo accompagneranno in questa prova.
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…