Benvenuti nel nostro spazio dedicato alle previsioni meteo della settimana. Una settimana che vede l’arrivo della primavera e con largo anticipo.
Stiamo vivendo quello che possiamo definire uno degli inverni più miti di sempre e dopo un inizio settimana particolarmente ventoso, i giorni successivi godranno di un meteo statico.
Il persistente anticiclone continuerà a tenere lontano l’inverno dalle nostre regioni e favorirà, come riportato dalle previsioni de Il meteo.it, temperature decisamente primaverili.
Nella giornata di mercoledì vedremo solo qualche nube passeggera in Val Padana e probabili nebbie e foschie. Le previsioni per il resto dell’Italia vedranno invece una stabilità atmosferica.
Una perturbazione atlantica aprirà una piccola crepa nell’anticiclone nella serata di giovedì e nel venerdì successivo. La perturbazione interesserà tutte le regioni.
Sempre nella giornata di giovedì provabili piogge sono previste nelle regioni settentrionali. Il fenomeno avrà breve durata e si sposterà a Sud già dalla notte successiva.
Nella giornata di venerdì avremo sole al Nord. A Sud nubi e piogge sparse interesseranno soprattutto l’Umbria, il Lazio, la Calabria e il Salento. Previsto anche qualche temporale isolato.
In serata si avrà un miglioramento delle condizioni meteo a partire dal Centro. Le temperature, pur abbassandosi di qualche grado, si manterranno comunque al di sopra della media stagionale.
Un San Valentino caldo, ma piovoso dunque. Anche se in serata si registrerà un miglioramento generale, tranne qualche debole pioggia che persisterà nell’area ionica.
E infine il weekend godrà di un quadro meteorologico sereno. Solo nella giornata di domenica masse d’aria umida interesseranno il Nord e l’alta Toscana che vedranno il ritorno di qualche nube e nebbia fitta in Val Padana.
Fonte e Photo Credit: ilmeteo.it
Interessanti da leggere:
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…