Un professore, stando a quanto riportato da Il Tirreno, non ha digerito la presa in giro di uno studente, reagendo con forza alla provocazione dell’alunno. Il fatto é avvenuto in una scuola del Pisano, dove il professore ed il minorenne, originario di Pontedera, si sono fronteggiati sotto gli sguardi attoniti degli allievi. Il Tirreno ha riportato anche il filmato, a testimonianza dell’accaduto, ma non é possibile risalire al periodo in maniera precisa.
Il professore, denunciato, poi, dai familiari del ragazzo, non si é tirato indietro. É scritto, infatti, su Leggo che il docente ”incalza il ragazzo con un faccia a faccia, mentre il giovane é ancora piegato con le mani sulla pancia per il colpo ricevuto”.
É sconcertante come episodi come questo possano verificarsi in una scuola, luogo destinato alla diffusione dell’istruzione e del rispetto. Il professore, sentendosi ridicolizzato dal minorenne, non é riuscito a frenare l’istinto di dargli una lezione, non propriamente scolastica, bensì fisica. Anche la scuola ha preso dei provvedimenti; vediamo, nello specifico, quali.
Il professore, reo di aver reagito alla provocazione dell’alunno, é stato sospeso dal lavoro; l’istituto si é fatto sentire, adottando dei provvedimenti disciplinari nei confronti del docente, denunciato anche da familiari del giovane. Non si può di certo chiudere un occhio di fronte a un episodio del genere, soprattutto se verificatosi in ambito scolastico.
Nel frattempo, la polizia, allo scopo di far luce sul fatto che ha coinvolto professore e alunno, ha iniziato ad assumere sommarie informazioni, per capire come si siano svolti davvero i fatti, anche attraverso le dichiarazioni dei presenti sul posto o di chi possa riferire qualcosa di significativo al riguardo.
Il professore sarà chiamato a rispondere del gesto, anche per chiarire la dinamica del fatto, in modo tale da consentirgli un’adeguata difesa, così come al ragazzo. Quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla mattinata, dedicata all’istruzione, si é trasformata in un episodio violento che, sicuramente, avrà delle conseguenze importanti e da non sottovalutare. Non resta che attendere, dunque, i prossimi sviluppi della vicenda.
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…