Un professore, stando a quanto riportato da Il Tirreno, non ha digerito la presa in giro di uno studente, reagendo con forza alla provocazione dell’alunno. Il fatto é avvenuto in una scuola del Pisano, dove il professore ed il minorenne, originario di Pontedera, si sono fronteggiati sotto gli sguardi attoniti degli allievi. Il Tirreno ha riportato anche il filmato, a testimonianza dell’accaduto, ma non é possibile risalire al periodo in maniera precisa.
Il professore, denunciato, poi, dai familiari del ragazzo, non si é tirato indietro. É scritto, infatti, su Leggo che il docente ”incalza il ragazzo con un faccia a faccia, mentre il giovane é ancora piegato con le mani sulla pancia per il colpo ricevuto”.
É sconcertante come episodi come questo possano verificarsi in una scuola, luogo destinato alla diffusione dell’istruzione e del rispetto. Il professore, sentendosi ridicolizzato dal minorenne, non é riuscito a frenare l’istinto di dargli una lezione, non propriamente scolastica, bensì fisica. Anche la scuola ha preso dei provvedimenti; vediamo, nello specifico, quali.
Il professore, reo di aver reagito alla provocazione dell’alunno, é stato sospeso dal lavoro; l’istituto si é fatto sentire, adottando dei provvedimenti disciplinari nei confronti del docente, denunciato anche da familiari del giovane. Non si può di certo chiudere un occhio di fronte a un episodio del genere, soprattutto se verificatosi in ambito scolastico.
Nel frattempo, la polizia, allo scopo di far luce sul fatto che ha coinvolto professore e alunno, ha iniziato ad assumere sommarie informazioni, per capire come si siano svolti davvero i fatti, anche attraverso le dichiarazioni dei presenti sul posto o di chi possa riferire qualcosa di significativo al riguardo.
Il professore sarà chiamato a rispondere del gesto, anche per chiarire la dinamica del fatto, in modo tale da consentirgli un’adeguata difesa, così come al ragazzo. Quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla mattinata, dedicata all’istruzione, si é trasformata in un episodio violento che, sicuramente, avrà delle conseguenze importanti e da non sottovalutare. Non resta che attendere, dunque, i prossimi sviluppi della vicenda.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…