Quanto guadagna Amadeus? Il conduttore negli ultimi anni ha visto lievitare i suoi introiti che oggi sono da capogiro

Advertisement

Amadeus negli ultimi anni si è imposto ai primi posti tra i conduttori Rai più apprezzati e pagati, ma i suoi guadagni stizziscono.

La sua popolarità nel panorama della televisione italiana gli ha permesso di arrivare sul palco dell’Ariston per condurre il Festival di Sanremo, riuscendo ad essere riconfermato per due anni consecutivi.

Così anche l’edizione 2021 della kermesse canora è stata affidata alla sua conduzione, in un momento non semplice per il mondo dello spettacolo vista la pandemia.

Advertisement

Dopo le polemiche relative a Morgan, al rispetto delle regole anti Covid per organizzare il Festival si è anche fatta largo la diatriba mediatica sui compensi degli ospiti, di Fiorello e dello stesso Amadeus.

Anche se non si ha ancora modo di sapere a quanto ammonterà il suo cachet sanremese è possibile ipotizzarlo facendo qualche stima.

Il conduttore Rai, considerato una punta di diamante nel mondo dello spettacolo italiano, può contare su alti consensi da parte del pubblico che lo incoronano uno dei conduttori tra i più amati di sempre.

Infatti con la sua simpatia e grande professionalità è riuscito a conquistare una folta schiera di sostenitori tra le fila dei telespettatori.

Advertisement

Dopo la conduzione del Festival di Sanremo lo scorso anno ed il successo ottenuto, i suoi introiti sono lievitati, anche se non è possibile avere una cifra esatta si può ipotizzare una somma approssimativa.

I guadagni di Amadeus

I guadagni di Amadeus: a quanto ammontano?

Tenendo presente che per il Festival di Sanremo dello scorso anno, Amadeus si è portato a casa una cifra fra i 500 mila euro ed i 600 mila euro, il suo cachet per Sanremo 2021 non dovrebbe essere inferiore ma anzi superiore.

Advertisement

Negli ultimi due anni quindi il conduttore Rai ha fatto un bel salto in avanti, dal momento che nel 2017 pare che Amadeus avesse incassato degli introiti annuali pari a 800-900 mila euro.

Una cifra che a quanto pare sarebbe lievitata già nel corso del 2018 attestandosi attorno al milione di euro.

Ma a questi guadagni si devono poi sommare quelli derivanti da sponsor pubblicitari e dalla conduzione di un singolo evento.

Quindi Amadeus può essere considerato uno dei conduttori della televisione italiana tra i più pagati e popolari.

Condividi: