Quanto guadagnano i presentatori Rai? Sono in tanti a porsi questa domanda e finalmente la loro curiosità sta per essere soddisfatta.
Quelli che vi sveleremo sono i compensi dei presentatori più pagati, vere e proprie punte di diamante della TV di Stato. I guadagni, pubblicati da “Il fatto quotidiano” e che si riferiscono al 2019, sono naturalmente da capogiro!
Carlo Conti: 2 milioni di euro
Al primo posto tra i presentatori Rai più pagati della Tv di Stato troviamo Carlo Conti. Il compenso annuo per il timoniere di Tale e quale show su Rai 1, si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Ricordiamo che Carlo Conti ha condotto per 3 volte il Festival di Sanremo ed è certamente uno dei pilastri di Viale Mazzini.
Fabio Fazio: 2 milioni di euro
Condivide il podio con Carlo Conti il presentatore Rai Fabio Fazio. La sua trasmissione “Che tempo fa” in onda su Rai 2, gli frutta ben 2 milioni di euro annui. Molti di voi ricorderanno i suoi esordi come conduttore del programma “Quelli che il Calcio” sempre su Rai 2. Ma da allora, di strada, Fazio ne ha fatta veramente tanta.
Bruno Vespa: 1,7 milioni di euro
La sua trasmissione, “Porta a Porta”, è tra le più seguite pur tra mille polemiche. Ed è grazie al successo riscontrato e che continua a mietere ad ogni stagione che Bruno Vespa, tra I presentatori Rai più pagati,porta a casa da Mamma Rai, ben 1,7 milioni di euro annui!
Alberto Angela: 950.000 euro
“Solo” 950.000 euro annui per uno del presentatori Rai più amati e seguiti. Alberto Angela affascina con la sua grande cultura e i suoi modi eleganti e garbati. Le sue trasmissioni di divulgazione scientifica, sono sempre più apprezzate dal pubblico italiano. E probabilmente gli permetteranno di far lievitare i suoi compensi!
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…