Quanto guadagnano i presentatori Rai? Sono in tanti a porsi questa domanda e finalmente la loro curiosità sta per essere soddisfatta.
Quelli che vi sveleremo sono i compensi dei presentatori più pagati, vere e proprie punte di diamante della TV di Stato. I guadagni, pubblicati da “Il fatto quotidiano” e che si riferiscono al 2019, sono naturalmente da capogiro!
Carlo Conti: 2 milioni di euro
Al primo posto tra i presentatori Rai più pagati della Tv di Stato troviamo Carlo Conti. Il compenso annuo per il timoniere di Tale e quale show su Rai 1, si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Ricordiamo che Carlo Conti ha condotto per 3 volte il Festival di Sanremo ed è certamente uno dei pilastri di Viale Mazzini.
Fabio Fazio: 2 milioni di euro
Condivide il podio con Carlo Conti il presentatore Rai Fabio Fazio. La sua trasmissione “Che tempo fa” in onda su Rai 2, gli frutta ben 2 milioni di euro annui. Molti di voi ricorderanno i suoi esordi come conduttore del programma “Quelli che il Calcio” sempre su Rai 2. Ma da allora, di strada, Fazio ne ha fatta veramente tanta.
Bruno Vespa: 1,7 milioni di euro
La sua trasmissione, “Porta a Porta”, è tra le più seguite pur tra mille polemiche. Ed è grazie al successo riscontrato e che continua a mietere ad ogni stagione che Bruno Vespa, tra I presentatori Rai più pagati,porta a casa da Mamma Rai, ben 1,7 milioni di euro annui!
Alberto Angela: 950.000 euro
“Solo” 950.000 euro annui per uno del presentatori Rai più amati e seguiti. Alberto Angela affascina con la sua grande cultura e i suoi modi eleganti e garbati. Le sue trasmissioni di divulgazione scientifica, sono sempre più apprezzate dal pubblico italiano. E probabilmente gli permetteranno di far lievitare i suoi compensi!
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…