x

Advertisement

“Quel ‘vaffa’ fuori scena”. Ballando con le Stelle, scintille tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli

Un debutto esplosivo e due protagoniste attesissime

Advertisement

L’attesissima nuova stagione di Ballando con le Stelle si è aperta sotto i riflettori non solo per il glamour della pista, ma anche per una curiosità che ha fatto il giro del web. Protagoniste, due figure iconiche della televisione italiana: da un lato Selvaggia Lucarelli, ormai presenza fissa in giuria, dall’altro Barbara d’Urso, inedita concorrente pronta a stupire.

Tutti si aspettavano uno scontro già alla prima serata, data la loro storia mediatica spesso contrapposta. Apparentemente, però, la diretta è trascorsa in modo tranquillo. Ma dietro le quinte – o meglio, nei microfoni aperti – si sarebbe consumato un siparietto destinato a far discutere.

Il video che fa il giro dei social

A riportare la scena è stata la redazione di Striscia la Notizia, che anche se non è ancora tornata ufficialmente in onda, continua a diffondere retroscena tramite i propri canali. Tra le clip pubblicate, ne spunta una in particolare: nel pieno della diretta del sabato sera, si sente Barbara d’Urso esclamare – ridendo – un sonoro “vaffa”, apparentemente rivolto a Selvaggia.

Il momento incriminato coincide con la fase delle valutazioni, da sempre terreno fertile per battute pungenti e tensioni tra giuria e concorrenti.

Il botta e risposta in diretta

Per ricostruire l’accaduto, bisogna tornare a quanto successo subito dopo la performance della D’Urso. Milly Carlucci ha passato la parola ai giudici: Zazzaroni, Canino, Smith e Mariotto. A quel punto, Barbara ha scherzato sul fatto che mancasse all’appello solo il commento di Selvaggia. Milly, con tono divertito, ha replicato che il suo giudizio sarebbe arrivato per ultimo, come il tocco finale.

Lucarelli non si è fatta attendere: “Eh certo, lei sa fare televisione… non come te, Barbara”, ha ironizzato con il suo consueto sarcasmo. Una stoccata leggera ma affilata, che ha fatto sorridere il pubblico. Ma subito dopo, ecco la frase della discordia.

Secondo il video postato da Striscia, Barbara avrebbe risposto con un “Ma vaff… non come me, ovvio”. Tuttavia, sui social è partita la caccia alla consonante: qualcuno sostiene che abbia detto semplicemente “Ma va!”, con tono scherzoso. La differenza tra le due versioni è sottile, ma sufficiente a cambiare il senso della frase.

Toni distesi nonostante tutto

Al di là dell’ambiguità, l’atmosfera generale non sembrava affatto tesa. Anche nell’ipotesi che l’esclamazione fosse quella più colorita, non ci sono stati segnali di reale attrito. Selvaggia, infatti, ha accolto la battuta senza scomporsi e, quando è arrivato il suo turno per commentare, ha sorpreso tutti con parole inaspettatamente misurate.

“Molto elegante, hai ballato con leggerezza, è stato piacevole”, ha dichiarato con un sorriso, chiudendo con eleganza ogni possibile polemica.

Il giudizio tecnico e una frecciatina altrove

Lucarelli ha aggiunto anche un piccolo suggerimento: “Se posso permettermi, ridurrei un po’ le smorfie. So che fanno parte del tuo stile, ma risultano un po’ forzate. Sarebbe bello vedere più spontaneità”.

Un’osservazione costruttiva che ha riportato il focus sull’aspetto artistico più che su eventuali screzi personali. Poi, con un colpo di scena finale, la giurata ha spostato il bersaglio altrove: “In realtà, la mia critica non è per te. Il mio problema è con Pasquale La Rocca”, riferendosi al ballerino che accompagna Barbara.

Una chiusura che ha ridimensionato il presunto scontro e riacceso l’attenzione sul cuore dello show: la danza.

CONDIVIDI ☞