Advertisement

”Scusaci Raffaella”: Madrid batte l’Italia sul tempo e dedica una piazza alla Carrà

Advertisement

La notizia è arrivata in queste ore dalla Spagna ed è destinata a far discutere: Raffaella Carrà avrà una piazza che porterà il suo nome.

La decisione è apparsa su El Mondo, quotidiano spagnolo che annuncia la volontà di intitolare una piazza a Raffaella Carrà. Che l’indimenticabile primadonna della televisione italiana, scomparsa il 5 luglio scorso, sia sempre stata molto popolare in questa parte del mondo è cosa risaputa. Il fatto che venga intitolata una piazza al suo nome dimostra come gli spagnoli abbiano a cuore il suo ricordo e la sua allegria.

Leggi anche: Il grande cuore di Raffaella Carrà: l’ultima donazione della regina della televisione che testimonia la sua proverbiale generosità

Raffaella Carrà

La Spagna omaggia Raffaella Carrà

“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni.” Questo è quanto si legge sulle pagine social di Mas Madrid, un gruppo politico che si è fatto promotore dell’iniziativa. Raffaella Carrà è stata un’artista impegnata nel mondo dei diritti e della difesa dei più deboli. Nella sua lunga carriera la soubrette non ha mai fatto mancare la sua voce quando si è trattato di difendere e perorare cause anche delicate.

“Raffaella Carrà, si legge su El Mundo, merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale”. La Spagna è stata come una seconda casa per la Carrà, tant’è che molte delle sue canzoni sono state incise proprio in lingua spagnola. La famiglia di Raffaella Carrà si è detta molto felice di questa iniziativa. Lasciando trasparire un certo rammarico per la velocità con cui la Spagna  intende ricordare l’artista a scapito dell’Italia.

Leggi anche: Laura Pausini sotto accusa: la cantante finisce al centro delle polemiche per la foto dedicata a Raffaella Carrà e l’assenza al suo funerale

“Más Madrid mette in evidenza il lavoro di una cantante molto impegnata in alcune cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo”, si legge sulla pagina Facebook dell’artista. “L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista”, è uno dei commenti più apprezzati e condivisi.

L’augurio è che questo ritardo possa essere colmato nel minor tempo possibile.

CONDIVIDI ☞