La notizia è arrivata in queste ore dalla Spagna ed è destinata a far discutere: Raffaella Carrà avrà una piazza che porterà il suo nome.
La decisione è apparsa su El Mondo, quotidiano spagnolo che annuncia la volontà di intitolare una piazza a Raffaella Carrà. Che l’indimenticabile primadonna della televisione italiana, scomparsa il 5 luglio scorso, sia sempre stata molto popolare in questa parte del mondo è cosa risaputa. Il fatto che venga intitolata una piazza al suo nome dimostra come gli spagnoli abbiano a cuore il suo ricordo e la sua allegria.
“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni.” Questo è quanto si legge sulle pagine social di Mas Madrid, un gruppo politico che si è fatto promotore dell’iniziativa. Raffaella Carrà è stata un’artista impegnata nel mondo dei diritti e della difesa dei più deboli. Nella sua lunga carriera la soubrette non ha mai fatto mancare la sua voce quando si è trattato di difendere e perorare cause anche delicate.
“Raffaella Carrà, si legge su El Mundo, merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale”. La Spagna è stata come una seconda casa per la Carrà, tant’è che molte delle sue canzoni sono state incise proprio in lingua spagnola. La famiglia di Raffaella Carrà si è detta molto felice di questa iniziativa. Lasciando trasparire un certo rammarico per la velocità con cui la Spagna intende ricordare l’artista a scapito dell’Italia.
“Más Madrid mette in evidenza il lavoro di una cantante molto impegnata in alcune cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo”, si legge sulla pagina Facebook dell’artista. “L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista”, è uno dei commenti più apprezzati e condivisi.
L’augurio è che questo ritardo possa essere colmato nel minor tempo possibile.
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…
Una notizia sconvolgente colpisce il pugilato Un fulmine a ciel sereno scuote l’universo della boxe,…