La notizia è arrivata in queste ore dalla Spagna ed è destinata a far discutere: Raffaella Carrà avrà una piazza che porterà il suo nome.
La decisione è apparsa su El Mondo, quotidiano spagnolo che annuncia la volontà di intitolare una piazza a Raffaella Carrà. Che l’indimenticabile primadonna della televisione italiana, scomparsa il 5 luglio scorso, sia sempre stata molto popolare in questa parte del mondo è cosa risaputa. Il fatto che venga intitolata una piazza al suo nome dimostra come gli spagnoli abbiano a cuore il suo ricordo e la sua allegria.
“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni.” Questo è quanto si legge sulle pagine social di Mas Madrid, un gruppo politico che si è fatto promotore dell’iniziativa. Raffaella Carrà è stata un’artista impegnata nel mondo dei diritti e della difesa dei più deboli. Nella sua lunga carriera la soubrette non ha mai fatto mancare la sua voce quando si è trattato di difendere e perorare cause anche delicate.
“Raffaella Carrà, si legge su El Mundo, merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale”. La Spagna è stata come una seconda casa per la Carrà, tant’è che molte delle sue canzoni sono state incise proprio in lingua spagnola. La famiglia di Raffaella Carrà si è detta molto felice di questa iniziativa. Lasciando trasparire un certo rammarico per la velocità con cui la Spagna intende ricordare l’artista a scapito dell’Italia.
“Más Madrid mette in evidenza il lavoro di una cantante molto impegnata in alcune cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo”, si legge sulla pagina Facebook dell’artista. “L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista”, è uno dei commenti più apprezzati e condivisi.
L’augurio è che questo ritardo possa essere colmato nel minor tempo possibile.
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…