La presentazione dei palinsesti Rai e Mediaset per la prossima stagione autunnale ha confermato una rivoluzione nel panorama televisivo, destinata a cambiare gli equilibri che da anni persistono nelle rispettive reti. Diversi volti storici di entrambe le aziende, infatti, migreranno altrove, come Fabio Fazio e Bianca Berlinguer, che dopo decenni hanno abbandonato la Rai per sbarcare rispettivamente sul canale Nove e su Rete Quattro.
Ma tra i big del piccolo schermo c’è anche chi a sorpresa è rimasto senza programmi, si tratta di Barbara D’Urso, che non tornerà a settembre con Pomeriggio 5, qualche giorno fa Mediaset ha annunciato la decisione di affidare il talk pomeridiano a Myrta Merlino. Tuttavia il contratto con l’azienda scadrà solamente il prossimo dicembre, per cui, fino ad allora, la conduttrice non potrà cercare altri progetti altrove.
Un altro volto Mediaset che non tornerà in tv nella prossima stagione televisiva è Belen Rodriguez: la showgirl argentina non tornerà a conduttore né Tu si que vales né Le Iene, dove verrà sostituita da Veronica Gentili. A differenza di Barbara D’Urso, Belen è totalmente svincolata dall’azienda, per cui è libera di accettare qualsiasi offerta ritenga abbastanza valida in altre reti.
Futuro incerto anche per Ilary Blasi, che, nel caso l’Isola dei Famosi non sarà ufficialmente riconfermata, rimane senza nessuna trasmissione, almeno per la prossima stagione televisiva. E ancora, nessuna menzione per Piero Chiambretti. Il nome del conduttore non è stato fatto né durante i palinsesti Mediaset e tantomeno in quelli della Rai, nonostante il recente desiderio espresso dall’uomo di tornare nell’azienda dopo i recenti e numerosi abbandoni.
Per ora sembra non esserci nessun nuovo progetto all’orizzonte neanche per Massimo Giletti: dopo la chiusura improvvisa di Non è l’Arena, su La7, tutte le strade sembrerebbero indicare che il talk potrebbe presto sbarcare sulla Rai. Ad aumentare i rumors, è stato il neo amministratore delegato Roberto Sergio, il quale, pressato dalle domande dei giornalisti ha dichiarato di non escludere un possibile interesse dell’azienda in Giletti.
Com’è noto, poi Lucia Annunziata ha recentemente deciso di dare le sue dimissioni in Rai. Nonostante avesse ancora un anno di contratto con l’azienda, la giornalista ha deciso di rinunciare al suo programma Mezz’ora in più, per il momento, non sembrerebbero esserci altri programmi in vista per lei. Si vocifera che per lei possa esserci spazio su La7, ma, per ora, non c’è stata ancora nessuna conferma. Fuori dalla Rai anche Claudio Lippi, il quale è rimasto a mani vuote, probabilmente anche a causa delle sue recenti dichiarazioni contro gli omosessuali.
Leggi anche: Belen Rodriguez si sbottona sul suo addio a Mediaset: “Vi dico io la verità e cosa farò ora”
Al momento sono rimaste senza programmi Roberta Capua, Manila Nazzaro e Adriana Volpe, anche se quest’ultima, potrebbe esserci l’opportunità di ricoprire il ruolo di opinionista in qualche programma, ma nulla di più concreto. Stesso discorso per Manila Nazzaro, la quale, per il momento, è impegnata con il suo nuovo programma radiofonico.
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…