Il nome di Simon Charles Dorante-Day è tornato a serpeggiare in rete e sui tabloid britannici: il presunto figlio segreto di re Carlo e Camilla, dopo la morte di Elisabetta II è tornato alla carica, sostenendo di essere il figlio illegittimo del nuovo sovrano e della sua consorte. L’uomo da circa tre anni asserisce di essere il figlio illegittimo di Carlo e Camilla, nato dalla storia clandestina tra i due, quando avrebbero avuto rispettivamente 17 e 18 anni.
Il presunto figlio segreto della coppia, dopo aver raccontato la sua storia ha iniziato a rivendicare i suoi presunti diritti, quando la regina Elisabetta era ancora in vita, asserendo che la sua presenza aprisse la strada ad una nuova successione. Dopo la morte della sovrana inglese, Simon Charles Dorante-Day è tornato alla carica rilasciando delle dichiarazioni pubbliche: “Quando è morta mia nonna Lilibet sono stato sommerso da messaggi di cordoglio. Sono in lutto, ma anche dispiaciuto perché ho perso un’altra opportunità di risolvere la questione nel modo giusto, pacificamente”.
Ma chi è Simon Charles, è quanta credibilità ha la sua tesi? L’uomo, che fa l’ingegnere, ha nove figli, è nato nel ‘66, nel Regno Unito, ma è stato adottato quando aveva solo pochi mesi da una famiglia inglese che si è trasferita in Australia. Dal suo racconto è emerso che i suoi nonni hanno lavorato come cuoca e giardiniere a Buckingham Palace: ecco il tassello che lo ha spinto a credere di poter essere direttamente legato a Carlo III, ritenendosi suo erede e rivendicando il diritto di succedere al posto di William.
In base alla ricostruzione fatta dall’uomo, sua madre, Camilla sarebbe stata a lungo assente dalle uscite pubbliche nel periodo in cui era rimasta incinta di lui. Secondo Simon, dopo la sua nascita, Elisabetta II per via dei tanti impegni della monarchia inglese non si è occupata personalmente della vicenda, di cui sarebbe rimasta all’oscuro fino alla sua nascita.
Una volta appresa la notizia della nascita di un bambino al di fuori del matrimonio, la sovrana, secondo la ricostruzione personale dell’uomo, avrebbe invitato i suoi genitori ad affidarlo ad una famiglia per portarlo lontano da Londra. L’uomo ritiene di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla, facendo fede anche ai racconti della nonna adottiva, la quale avrebbe detto a Simon di aver prestato servizio a Buckingham Palace e che lui è il figlio di Carlo e Camilla.
Leggi anche: Camilla nella bufera, l’atteggiamento della consorte di Re Carlo finisce sotto accusa: “Si sente già regina”
Oltre a credere a questa versione, l’uomo sostiene di vedere una marcata somiglianza con i suoi possibili genitori e per questo vuole sapere la verità, per scoprirla si è rivolto all’Alta Corte di Sidney, contro il ducato di Cornovaglia, con lo scopo di intraprendere una causa e potersi sottoporre all’esame del Dna.
Ma per ora ha incontrato il secco “no” da parte dei giudici. Simon Charles negli anni si è dovuto anche difendere dalle critiche mosse dalla stampa, che lo ha accusato di essere un cacciatore d’oro e di popolarità, a cui l’uomo ha replicato dichiarando: “Sembra incredibile ma è tutto verificabile. Io sono solo un uomo che sta cercando i genitori biologici, e ogni strada mi porta verso Carlo e Camilla”.
Leggi anche: Meghan Markle, il gesto dopo la morte della Regina stupisce: “Ha fermato tutto”, cosa è successo
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…
Tre settimane di degenza e condizioni delicate La celebre attrice francese si trova da quasi…
Un pomeriggio tra ricordi e tensioni Il pomeriggio su Rai Uno si è trasformato in…
Un esordio con grandi aspettative È partita ufficialmente la seconda stagione di This Is Me,…
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…